Attualità
IL BILANCIO
IL BILANCIO
Eboli, maltempo: vari gli interventi di manutenzione sul territorio comunale
Comunicato Stampa
29 novembre 2021 10:48
Eye
  1789

EBOLI. Domenica di interventi e manutenzione in urgenza. Il vicesindaco di Eboli Vincenzo Consalvo, l’assessore alla Manutenzione Antonio Corsetto, con la preziosa collaborazione del responsabile comunale Francesco Mandia e del comando della Polizia Municipale, agl’ordini del ten. col. Sigismondo Lettieri, sono intervenuti per far fronte alle emergenze determinate dall’ondata eccezionale di maltempo. Il primo intervento è stato quello al Palasele, dove si era verificato un allagamento consistente ed era mancata l’illuminazione nella zona antistante l’area vaccinale. Oltre a ripristinare una situazione di salubrità per la zona vaccini è stata chiamata in via di urgenza una ditta per la sostituzione della guaina impermeabilizzante che era saltata determinando le copiose infiltrazioni d’acqua. L’illuminazione è stata ripristinata. Alla scuola Matteo Ripa si è provveduto a transennare per il pericolo di caduta calcinacci. Si provvederà a mettere definitivamente in sicurezza l’edificio. A Casarsa un tombino dell’Anas è letteralmente saltato, ma è intervenuta la squadra di manutenzione comunale per evitare attese. Problemi su varie linee elettriche, tra cui via Gonzaga e a Cioffi, dove sono stati prontamente inviati gli elettricisti per ripristinare la corrente. Alla scuola Vincenzo Giudice, oltre a tamponate in via d’urgenza il problema delle infiltrazioni d’acqua dalle finestre dovuto alla mancanza dei batti pioggia, è stata programmata la risoluzione definitiva del problema con un intervento di falegnameria che interesserà tutte le finestre dell’edificio. Interventi della squadra anche per l’allagamento di alcune case popolari di proprietà comunale.

Sotto costante monitoraggio via Pumpo, al rione Pescara, dove le griglie si erano intasate nella prima giornata di pioggia battente. Al momento è in progettazione un intervento risolutivo che possa evitare che l’acqua dalla zona a monte nei pressi della Chiesa ruscelli a valle e non venga debitamente drenata. 

A Madonna del Carmine, causa guasti, il Comune sta inviando autobotti per l’approvvigionamento. 

Infine alle 6 di stamani piccola frana sulla statale 19 dove sono intervenuti Vigili del Fuoco e carabinieri per la messa in sicurezza. 

Intanto la Sarim ha iniziato la pulizia di tombini e caditoie come sollecitato dall’assessore la Brocca. 

Sempre gli assessorati all’Ambiente e alla Manutenzione hanno richiesto e programmato una serie di interventi di manutenzione, pulizia e decoro urbano che sarebbero dovuti partire già oggi ma che, a causa del maltempo, prenderanno il via domani. Si tratta di potature che interesseranno numerose zone sia del centro che della periferia, compresi i platani viale Amendola. Per consentire le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria nelle vie interessate sarà vietata la sosta delle autovetture. Appositi segnali di divieto sono stati già posizionati.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP