Attualità
AVVISO DEL COMUNE
AVVISO DEL COMUNE
Roccadaspide, Banco Alimentare 2022: domande entro il 31 gennaio
Anna Vairo
18 gennaio 2022 12:35
Eye
  3467

ROCCADASPIDE. Pacchi alimentari per le famiglie disagiate a Roccadaspide. Anche per il 2022, l’Amministrazione comunale retta dal sindaco, Gabriele Iuliano, ha aderito al progetto che prevede la distribuzione mensile di un pacco contente prodotti alimentari messi a disposizione dalla Fondazione Banco Alimentare Campania onlus. 

Allo scopo, l’ente civico ha pubblicato un avviso per l’individuazione di 75 nuclei familiari bisognosi: possono presentare domanda quelli privi di reddito o con reddito insufficienti che risiedano sul territorio comunale rocchese, con cittadinanza italiana, di Stati dell’Unione Europea o extracomunitari con permesso di soggiorno illimitato. La domanda di ammissione al beneficio, redatta in forma di autocertificazione, dovrà pervenire entro il 31 gennaio prossimo all’Ufficio Protocollo del Comune, consegnata a mano o inviata a mezzo PEC. 

Possono accedere anche i nuclei familiari che percepiscono reddito o pensione di cittadinanza; negli altri casi, bisognerà presentare attestazione ISEE 2021 (redditi 2019) oppure ISEE 2022 (redditi 2020), con valore ISEE inferiore o pari a 6.000 euro (nel caso di nuclei familiari di soli anziani con almeno 67 anni la soglia è incrementata a 7.560 euro).  Qualora l’ISEE sia superiore a 6.000 euro, è necessaria un’attestazione di accertata condizione d’indigenza e di opportunità degli interventi di distribuzione alimentare da parte dei Servizi Sociali.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP