App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
RECUPERO DI SERIE D
RECUPERO DI SERIE D
Gelbison più forte del Rende e del Covid: cilentani tornano in testa al girone I
Redazione
19 gennaio 2022 14:51
Eye
  1799

RENDE (CS).  La Gelbison supera in trasferta il Rende nel recupero della 15^ giornata del torneo di serie D, primo impegno ufficiale del 2022 dopo la sosta forzata a causa del Covid. In uno stadio “Lorenzon” a porte chiuse, la compagine cilentana parte subito forte, trovando il gol del vantaggio con Oggiano, servito in maniera magistrale da Faella. Al minuto 20 la Gelbison va vicinissima al raddoppio con un diagonale che termina di pochissimo al lato, palla deviata in angolo. Al 27’ arriva la rete del raddoppio con Faella che concretizza al meglio una splendida azione personale, per il 2-0.  La reazione dei padroni di casa arriva al 37’: conclusione insidiosa di Consiglio che trova l’opposizione, con i pugni, dell’estremo difensore della Gelbison, D’Agostino. La prima frazione di gioco termina con il doppio vantaggio in favore dei rossoblu di Vallo della Lucania.

 Ad inizio ripresa il Rende prova a riaprirla, ma è la Gelbison a creare le occasioni più pericolose: al minuto 64’ Sparacello tenta il cross dal versante sinistro, con palla deviata in calcio d’angolo. Al 78’ i calabresi accorciano le distanze con Mosciaro, riaprendo il match. La squadra di Esposito resiste agli assalti finali del team guidato da Emilio Cavaliere, conquistando l’intera posta in palio con il punteggio di 2-1. La squadra del presidente Maurizio Puglisi torna a vincere lontano da Vallo della Lucania dopo due mesi per tre punti che la proiettano nuovamente in testa al girone I, con la partita contro il Trapani da recuperare e con il Santa Maria all’orizzonte, per l’atteso derby cilentano di domenica prossima. Nell’altro recupero del girone I, il Troina si assicura il derby siciliano sul Biancavilla, superato per 2-0.

LA NUOVA CLASSIFICA:

Gelbison*36; Acireale 34; Lamezia Terme 33; Cavese 32; Paternò 30; Licata, Cittanova 27; Santa Maria***26; Trapani*, Sant’Agata 23; Sancataldese 20; Portici*, Real Aversa 19; Rende*, San Luca**, Castrovillari 17; Giarre*, Troina 8; Biancavilla**7. *Una partita in meno   **Due partite in meno   ***Tre partite in meno.    Fc Messina ritirato dal campionato.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP