App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
“SERVE PUGNO DURO”
“SERVE PUGNO DURO”
Capaccio, schiuma a Capodifiume. Comitato: “Continuano sversamenti”
Enrico Serrapede
20 gennaio 2022 17:08
Eye
  3128

CAPACCIO PAESTUM. Schiuma sospetta a Capodifiume. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dal Comitato cittadino ‘Non inquino la mia terra’ di Capaccio Paestum, a firma del portavoce Michele Contegiacomo:

“A Capaccio Paestum continua il malcostume di disfarsi dei rifiuti liquidi nei modi più delittuosi. È da circa un anno che, periodicamente, una non identificata schiuma bianca compare nel Capo di Fiume, la pagina AMBIENTE e TERRITORIO ha documentato più e più volte con foto e video questo scempio ambientale, e non da ultima l'ennesima segnalazione di Ernesto Franco. La natura della schiuma non è certa, le ipotesi sono tante, rifiuto proveniente dall'attività di lavaggio, prodotti di scarto di lavorazioni, fatto sta che l'inquinatore o gli inquinatori divenuti ahimè seriali continuano indisturbati a macchiare l'immagine del nostro magnifico territorio.

L'Amministrazione lo scorso anno fu lodevolmente impegnata su questo fronte mettendo in atto non solo azioni di contrasto con denunce e sequestri ma diventando attore principale, con alcuni Comitati cittadini, di un monitoraggio delle acque di mare innovativo. Chiediamo di non abbassare nuovamente la guardia, serve PUGNO DURO e SANZIONI ESEMPLARI”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP