Attualità
IMMEDIATA RISPOSTA DEI CARABINIERI
IMMEDIATA RISPOSTA DEI CARABINIERI
Quattro donne rapinate sul lungomare: arrestati un capaccese ed un immigrato
Alfonso Stile
26 gennaio 2022 20:09
Eye
  14405

CAPACCIO PAESTUM. Donne rapinate mentre passeggiano sul lungomare della Laura a Capaccio Paestum. Immediata la risposta dei carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, i quali, pochi minuti fa, hanno tratto in arresto due soggetti, un 24enne extracomunitario ed un 20enne capaccese, pregiudicati con precedenti per furti, ritenuti gli autori di due rapine a mano armata avvenute, oggi, sul medesimo tratto di costa: la prima intorno alle ore 8.30, davanti al lido Conchiglia, ai danni di due signore di Albanella e Capaccio Paestum, una delle quali ha tentato di reagire finendo in ospedale con un taglio ad un dito ed escoriazioni a spalle e ginocchia dopo essere stata spintonata per terra dal malfattore; la seconda, invece, si è verificata nel tardo pomeriggio, nei pressi del lido Mithos, ancora ai danni di altre due donne residenti nella città dei Templi. In entrambi i casi, i rapinatori avevano scippato loro le borse dopo averle minacciate brandendo un coltello.

A seguito di serrate indagini ed appostamenti, grazie anche agli identikit forniti dalle vittime, i militari dell'Arma diretti da lgt. Giuseppe D’Agostino hanno pizzicato il giovane rapinatore capaccese, inseguendolo nella pineta fino a bloccarlo. Dopo circa un’ora, sono riusciti a risalire anche al complice, incastrato con addosso le borsette ed i borsellini, ancora con i soldi all’interno. 

Il giovane di Capaccio Paestum è stato ristretto agli arresti domiciliari, mentre l’immigrato è finito nel carcere di Fuorni, a Salerno. La veloce ed efficace indagine è stata coordinata dalla Compagnia di Agropoli, agl’ordini del cap. Fabiola Garello. La refurtiva recuperata sarà restituita alle legittime proprietarie.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP