Attualità
VERSO IL VOTO
VERSO IL VOTO
Albanella, Giuseppe Capezzuto candidato sindaco con il sostegno del M5S
Alfonso Stile
23 aprile 2022 10:19
Eye
  3672

ALBANELLA. Elezioni Amministrative ad Albanella. Tra i nomi dei candidati a sindaco ci sarà, ufficialmente, anche quello di Giuseppe Capezzuto (nella foto), da sempre uno dei protagonisti attivi della politica locale. Ad 8 anni di distanza dall’ultima esperienza da primo cittadino, infatti, Capezzuto ci riprova e torna ufficialmente in campo, in prima persona, alla guida di una lista civica che sarà fortemente sostenuta anche dal Movimento 5 Stelle. La senatrice albanellese Felicia Gaudiano, infatti, ha individuato in Capezzuto un candidato capace di esprimere, in caso di elezione, anche i principali valori pentastellati. Tra i candidati forti di Capezzuto, spicca la presenza del già assessore Maria Teresa Cammarano.

"È una sfida che mi intriga molto, devo ringraziare gli amici e le tante persone che ripetutamente mi hanno chiesto di scendere in campo. Ho preso tempo perché avevo bisogno di metabolizzare la situazione, organizzarmi con le cose che stavo facendo e capire il Comune in che situazione si trovasse - spiega Capezzuto - mi sono confrontato con i tanti compagni di viaggio con cui in passato ho amministrato e abbiamo ricordato, a noi stessi, che dal 2004 al 2014, senza fare nessun prestito, né debiti per l'ente, siamo riusciti a portare all’Ente 13 milioni di euro. La pandemia ha frenato tutto ma, nello stesso tempo, ha rilanciato molti piani di sviluppo e mi riferisco al PNRR. Per Albanella potremmo mutuare un piano comunale di ripresa e resilienza, con attenzione massima a tutti i bandi che si metteranno in campo, sia a livello ministeriale che regionale, partecipando con i nostri progetti per farli finanziare: mi riferisco a scuole, infrastrutture, ambiente e sport. Dobbiamo fare anche delle riforme al nostro interno, penso alla pianta organica del nostro Comune, che ha bisogno di personale qualificato. Ritengo che fare le cose bene, organizzare una buona squadra, può essere positivo per amministrare e creare una nuova fiducia da parte dei cittadini per le istituzioni. Albanella non deve restare più indietro" 

Salvo forfait dell’ultim’ora, dunque, il prossimo 12 giugno i cittadini albanellesi si ritroveranno a scegliere tra ben tre ex sindaci, ovvero Giuseppe Capezzuto, Renato Josca ed Antonio Marra, quest’ultimo già primo cittadino di Altavilla Silentina, e l'imprenditore Aldo Guarracino.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP