Attualità
14 MAGGIO
14 MAGGIO
Battipaglia, "Il Lied Romantico": prosegue stagione concertistica A.Gi.Mus
Comunicato Stampa
11 maggio 2022 14:37
Eye
  1700

BATTIPAGLIA. Coinvolgere con la grande Musica la cittadinanza battipagliese con "Il Lied Romantico" è lo scopo dall’A.Gi.Mus, associazione musicale presente a Battipaglia dal gennaio del 2022. 

Sul palco,  il 14 maggio alle ore 20:30 presso l’Auditorium S. Gregorio VII in via Alessandro Manzoni, ci sarà il soprano russo Maria Meerovich e il pianista Vincenzo Zoppi. 

Sarà eseguito il ciclo completo del Dichterliebe Op.48 di Schumann e le sei Romanze dell'op.4 di S. Rachmaninov. Saranno coinvolti anche giovani artisti battipagliesi: il pianista Simone Villecco che aprirà la serata eseguendo brani di Mendelssohn e Rachmaninov e l'attore Alessio Bisaccia che declamerà, in traduzione italiana, I testi dei lieder. Tutti i concerti della stagione 2022 sono organizzati dal direttivo A.Gi.Mus. (Presidente Guglielmo Francese, Vice-presidente Michele Alessio, Direttore Artistico Vincenzo Zoppi, Segretario Irene D’Angelo, Tesoriere Carmen Picciariello) con lo scopo di poroporre Battipaglia come importante centro culturale e di accrescerne il prestigio musicale a livello nazionale. 

Il biglietto ha un costo è di 5 euro. Per informazioni 3282544075.     



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP