App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
ANNATA DA SOGNO
ANNATA DA SOGNO
Pallavolo, Polisportiva Paestum festeggia la promozione in serie C
Francesco Vinci
24 maggio 2022 10:44
Eye
  2165

CAPACCIO PAESTUM. Al termine di una stagione tiratissima, la Polisportiva Paestum Volley conclude al primo posto nel girone C del torneo di serie D e festeggia una splendida promozione. Decisiva la netta vittoria arrivata all’ultima giornata contro Striano sabato scorso per tre set a zero (25-18, 25-19, 30-28), che ha spalancato le porte della serie C alle ragazze di mister Gerardo Cacciottolo. Un’annata da sogno con diciassette vittorie in venti partite, decisive per la vittoria finale al termine di una lunga volata con Centro Volley ed Ermete Green Volley Club.

Un sogno da cui la società fa ancora a fatica a risvegliarsi: “Non ci crediamo ancora. È stato un girone equilibrato e difficile ma alla fine i più bravi siamo stati noi – fanno sapere dalla società -  Volevamo ringraziare le atlete in primis che con la loro passione hanno dato tutto quello che potevano, i nostri allenatori che sono stati vicino alle nostre atlete tra alti e bassi e siamo riusciti a tenerle unite per la vittoria. Un grazie anche ai tifosi e a tutta la squadra femminile della Polisportiva Paestum".

Elogio anche dal consigliere con delega allo Sport del Comune di Capaccio Paestum, Antonio Mastrandrea: “Un sincero augurio da parte di tutta l’Amministrazione e congratulazioni alla squadra di pallavolo femminile per la promozione in serie C. In un momento così difficile per la ripresa dello sport a livello dilettantistico e non solo, il traguardo raggiunto dalla Polisportiva Paestum Volley è un miracolo sportivo.  Un traguardo importante reso possibile grazie alla programmazione e lungimiranza di una società che ha saputo risollevarsi e guardare avanti dopo lo stop dovuto al Covid. Non ultimo un plauso a chi è sceso in campo, alle atlete della Polisportiva che con entusiasmo e voglia di rivalsa hanno raggiunto un traguardo importante. L’amministrazione sarà il più vicino possibile alla Polisportiva Paestum Volley affinché possa affrontare con i giusti mezzi la prossima stagione sportiva”.

Questa la rosa che vinto il girone C del campionato di serie D:

Speranza Tramontano, Chiara Naimoli, Bianca Cataldo, Marina Grattacaso, Simona De Cesare, Adriana Alessandri, Eleni Alfierakis, Sasha Astore, Ludovica Daniso, Maria Di Lascio, Irene Chiara Di Lorenzo, Julia Fasano.

Allenatore: Gerardo Cacciottolo;

Allenatore in seconda: Francesco Favali

Presidente: Giuseppe Bruno

Dirigente Sportivo: Marco De Santis



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP