App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
RUBRICHE
RUBRICHE
La polo, un capo senza tempo: perché è così amata
Redazione
25 maggio 2022 11:52
Eye
  1252

Le polo sono uno dei capi d’abbigliamento più iconici, un vero e proprio “must have” estivo, e anche nella bella stagione ormai dietro l’angolo reciteranno senz’altro un ruolo da protagoniste. Ma quali sono i “segreti” delle polo? Perché questi capi sono così amati? Andiamo a scoprirlo.

Un capo adatto a tutti - Anzitutto, non si può non sottolineare come la polo sia un capo adatto assolutamente a tutti: agli uomini come alle donne, anche bambini, a persone alte o basse, persone che hanno un fisico asciutto o con qualche chilo di troppo, persone che amano vestire comode o che preferiscono la vestibilità più attillata e via discorrendo. La polo, non c’è che dire, è un vero e proprio “jolly”!

Un capo di qualità, ma dal prezzo contenuto - Non ci sono dubbi sul fatto che la polo sia un capo che trasuda qualità: i suoi tessuti così ricercati e piacevoli al tatto, il suo colletto raffinato, simile a quello di una camicia, i dettagli, come i bottoni del colletto e le bordature delle maniche, sono tutte caratteristiche che rendono la classica polo un piccolo capolavoro. Nonostante ciò, non si può certo dire che le polo siano dei capi costosi: ovviamente sul mercato si può trovare di tutto, le polo delle griffe più blasonate hanno giocoforza un costo importante, ma in media si tratta di capi dal prezzo assai interessante, in rapporto alla loro notevole fattura.

Un capo declinabile in mille diversi modi - La polo è un capo che può essere “declinato” in mille diversi modi: a maniche corte o a maniche lunghe, in colori classici come il bianco, il nero o il grigio, o anche in colori ben più vivaci come il giallo, il rosso o il verde, in varianti di un unico colore o anche con fantasie. È interessante sottolineare che la polo è uno degli indumenti preferiti anche da parte delle aziende che vogliono dotare il proprio personale di un abbigliamento ufficiale: aziende operanti nei settori più disparati, infatti, acquistano polo personalizzate su Duelle Promotions e in e-commerce analoghi in modo che i dipendenti possano sfoggiare un capo impreziosito dal logo aziendale. Se si vuol acquistare una polo, dunque, non bisogna porre limiti alla propria fantasia!

Un capo da indossare in qualsiasi occasione - La polo è un capo estremamente versatile, il quale può essere indossato con successo con gli outfit più disparati. Sicuramente la polo è perfetta per gli stili casual ed informali, ma anche in un look più elegante sa essere assolutamente ideale. Una polo può essere indossata perfino sotto ad una giacca, un tailleur o un capo analogo, dando così vita ad un outfit perfetto per le occasioni che richiedono un abbigliamento più curato e raffinato.

Un capo molto comodo - Questo è probabilmente l’aspetto che viene più spesso trascurato, ma anch’esso ha, in realtà, la sua rilevanza: la polo è un capo estremamente comodo. La polo è infatti un indumento che si indossa come se fosse una semplice t-shirt, né più né meno, nonostante questo il suo aspetto è molto elegante, paragonabile a quello di una camicia o di un capo altrettanto ricercato.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP