"PER LA NOSTRA CITTÀ"

‘Battipaglia Radici e Valori’ su dati demografici: “Seriamente preoccupati”

Comunicato Stampa
14 giugno 2022 12:48

235

BATTIPAGLIA. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la nota stampa inviata alla nostra redazione dal Movimento Battipaglia Radici e Valori: 

Seriamente preoccupati dagli ultimi dati demografici della nostra città. Il dato impietoso che configura Battipaglia come Comune sotto i 50.000 abitanti non significa, per noi, solo perdita di autonomia finanziaria e progettuale, ma testimonia ciò che da tempo sosteniamo: l' incapacità di chi ci governa a contrastare lo spopolamento e la fuga delle nuove generazioni. 

Urge ridare identità e dignità ad una comunità, urge il ritorno ad un sistema di valori e di cultura che troppo spesso sono stati dimenticati e messi in discussione. 

La fotografia impietosa di una maggioranza incapace di avere e dare una linea  progettuale e politica unitaria, frutto delle tante anime che la compongono e della mancanza di leadership in capo al sindaco, rimandano il cuore del problema, preferendo iniziative ad personam, l'oggi al domani, ad una prospettiva di sviluppo.

Perché un giovane dovrebbe rimanere a Battipaglia? Quale politica incentivante viene adottata per aiutare le famiglie ad avere e crescere i figli?

Quali i progetti messi in campo per intercettare i molteplici fondi messi a disposizione dall' Europa e dal Governo?

Si è capaci di curare le continue ferite perpetrate ai danni dei cittadini e del territorio e che riguardano, per esempio, i rifiuti e la sanità?

Con forza poniamo sul tavolo questi argomenti, ritenuti da noi gli unici degni di nota e strategici per invertire la tendenza verso la totale deriva del nostro territorio, in termini politici, economici e sociali”.

commenti
consigliati