Attualità
1 SETTEMBRE
1 SETTEMBRE
Oliveto Citra, premio Sele d'Oro: si apre la 24^ edizione del Sele Teatro Fest
Comunicato Stampa
31 agosto 2022 14:55
Eye
  678

OLIVETO CITRA. Giovedì 1 settembre, alle ore 18.30, presso l’Auditorium Comunale Sandro Rufolo di Oliveto Citra (SA), si apre il Sele Teatro Fest, Festival di Teatro Contemporaneo ed Impegno Civile e Sociale, coordinato dall’Associazione culturale Teatro dei Dioscuri, col patrocinio della UILT Campania e dell’Agita. Giunto alla sua XXIV edizione, il Festival rientra tra le iniziative culturali promosse dal Premio Sele d’Oro Mezzogiorno. Ad aprire la sezione teatrale sarà un ospite d’eccezione, uno dei simboli del teatro italiano e tra le più amate attrici napoletane: Isa Danieli. Per quattro giorni, da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre, il Festival Teatrale proporrà sei spettacoli di compagnie provenienti da tutto il mondo: i ProEnglish Theatre di Kyiv (Ucraina), Teatro dei Dioscuri di Campagna (SA), il Krzyk Theatre di Maszewo (Polonia), l’Associazione Teatrale La Ribalta di Salerno, il Breakfast Club Teatro di Marsciano (PG) e l’Associazione Il Tempo Nostro di Rigi (FG). Al termine di ogni spettacolo non mancheranno momenti di confronto e riflessione tra il pubblico, le giurie e la compagnia esibitasi attraverso il canonico dibattito sullo spettacolo messo in scena.

La consueta giuria popolare - qualificata con momenti di formazione prima, durante e dopo il Festival - assegnerà la statuetta Premio Sele d’Oro Mezzogiorno e sarà affiancata da una giuria internazionale formata da personalità del mondo del teatro: Quinto Romagnoli, Stefania Zuccari, Salvatore Guadagniulo e Ariane Stoeveken. Inoltre, due innovativi laboratori, tenuti dagli esperti Nikita Grapp, Marta Clemente e i ProEnglish Theatre, espanderanno le attività teatrali oltre la soglia del palcoscenico e permetteranno alle compagnie teatrali di vivere un’esperienza altamente formativa e di grande arricchimento culturale.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla pagina Facebook ufficiale Festival Teatrale Nazionale “Sele d’Oro” e al nuovo profilo Instagram @festivalteatrale_seledoro.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP