Attualità
TANTI PARTECIPANTI
TANTI PARTECIPANTI
Castellabate, un successo eventi dell'associazione 'Vivi San Marco'
Comunicato Stampa
02 settembre 2022 08:43
Eye
  728

CASTELLABATE. Sono stati dieci gli eventi realizzati dall'associazione culturale "Vivi San Marco" per la primavera/estate a San Marco di Castellabate. Sempre numerosi i partecipanti tra turisti e cittadini che, con grande entusiasmo, hanno premiato la sempre positiva riuscita del progetto. Un programma che ha funzionato grazie ad un format innovativo e alla passione di chi l'ha fortemente voluto, tutti i componenti guidati dal presidente Antonino Spinelli, sostenuti da molti sponsor. Grazie al lavoro costante di questa associazione - recentemente vincitrice del premio Primula d'oro, prima classificata nella sezione associazionismo e votata dagli utenti del web quale eccellenza del territorio cilentano - la frazione San Marco è riuscita a restituire ai suoi residenti una stagione in grado di creare un clima di allegria e spensieratezza molto atteso, soprattutto in epoca post pandemia. Il programma, concluso lo scorso 26 agosto, è stato ricco e variegato, completamente gratuito, realizzato con l’obiettivo di promuovere occasioni interessanti di cultura, scienza, musica e divertimento, pensato per accontentare tutti i gusti, dai bambini alle famiglie, dai turisti ai giovani. Unica nota dolente per gli organizzatori il mancato svolgimento di uno degli appuntamenti più attesi e partecipati, "Porto in festa", per problemi non imputabili all'associazione ma legati a lungaggini burocratiche.

Dallo scorso dicembre i ragazzi dell'associazione hanno iniziato a mettere in piedi un calendario che potesse rendere ancora più accattivante l'offerta turistica di Castellabate. Dal 20 marzo con la "Primavera al Mandrone" si è valorizzato una zona poco conosciuta e periferica con piatti tipici e musica popolare, ad aprile, in occasione dei festeggiamenti per la festa patronale, sono tornati i giochi del tradizionale Palio che uniscono tutte le frazioni del Comune, il 1° maggio un grande concerto dei Queen of Bulsara, dedicato alla storica band Queen, una serata a giugno dedicata alla degustazione della birra artigianale con la tribute band di Cesare Cremonini, a luglio doppio appuntamento, "Vini e vinili", grazie alla collaborazione con l'Associazione Vinili Italiana di Milano, e l'ormai atteso "Colours Party" con Dj set, ad agosto quattro serate, il circo itinerante del Cirque du Rue, la prima edizione della notte delle stelle, un'esplorazione con i telescopi in collaborazione con il CANA di Salerno, la "Mini exposizione Cilentana", percorso enogastronomico delle eccellenze cilentane e, per concludere, il concerto dei Colorplay, ricordando la storia musicale dei Coldplay . Grandi ritorni e molte novità che quest’anno hanno visto lo svolgimento di attività tutte diverse per un lungo periodo, da marzo ad agosto, e con investimento economico importante, uno sforzo che è stato premiato dai risultati ottenuti.

"Siamo particolarmente soddisfatti per l’enorme successo riscosso quest’estate dal programma di Vivi San Marco – ha dichiarato Antonino Spinelli, presidente dell'associazione - Un cartellone di attività inclusive che ha coinvolto migliaia di persone. Siamo già a lavoro per programmare i prossimi appuntamenti per l'autunno/inverno, vi anticipo che torneranno sicuramente il festival San Martino e la divertente Tombola vivente".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP