Attualità
NOTA STAMPA
NOTA STAMPA
Capaccio Paestum, Città Libera: "Ridicolo valzer di ordinanze sulla scuola"
Comunicato Stampa
15 settembre 2022 17:49
Eye
  3047

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa dell’Associazione 'Città Libera' di Capaccio Paestum, diffusa dal direttivo composto da Luigi Delli Priscoli (Presidente), Marianna Matrone (vice Presidente) e Lucio Jack Di Filippo (Segretario).

Ma si può continuare ad amministrare Capaccio Paestum con tale approssimazione e superficialità? Faccio l’asilo nido, sbaglio e torno indietro. Avvio l’iter del Cineteatro, sbaglio e torno indietro. Faccio il progetto del Lungolidi e, dopo devo stralciare le zone E3, tolgo posti auto con il rifacimento di Via Magna Graecia e aggiungo altri soldi per creare un parcheggio; chiedo il mutuo per l’efficientamento energetico del Municipio di Piazza Santini e poi lo giro sul Cineteatro; riscatto la scuola a Gromola e poi l’abbandono e la costruisco più in là. E potremmo andare oltre, con una miriade di situazioni che denotano incompetenza e inefficacia amministrativa. 

Martedì 13 settembre si sarebbero dovute riaprire le scuole. Il Sindaco Alfieri firma un’ordinanza per il posticipo a Lunedì 19 perché fa troppo caldo. Molte mamme si lamentano preoccupate per l’ignoranza che in pochi giorni avrebbe potuto mettere radici nei pargoli. Il Sindaco si riaffaccia alla finestra, o fidandosi di altre leggendarie e radicate usanze, e vede che c’è una piacevole brezza che impedirà ai festeggianti scolari di liquefarsi. E allora, vuoi perché l’ordinanza non aveva ragione di esistere, firma un’altra ordinanza: Venerdi 16, tutti a scuola. Quindi, chi va a scuola fino al Venerdì entrerà per un solo giorno. Chi va anche il sabato si fa due giorni. E chi ha programmato altre cose si becca le assenze fino a Lunedì. E ricordiamoci che un’ordinanza di chiusura non ha voluto firmarla manco quando il Covid avanzava a Capaccio Paestum in modo esponenziale. Il nostro dubbio è che questo valzer ridicolo di ordinanze sia in realtà dovuto alla ritardata esecuzione dei lavori di manutenzione sui plessi scolastici di Capaccio Paestum, che non erano pronti. Giovedì 8 settembre, le scuole elementari a Borgonuovo erano come in foto e difficilmente per Martedì 13 sarebbero state agibili. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP