App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA
MESE DELL’EDUCAZIONE FINANZIARIA
Bcc Capaccio Paestum e Serino, Ottobre EduFin 2022: incontro con gli studenti
Comunicato Stampa
20 ottobre 2022 12:07
Eye
  689

CAPACCIO PAESTUM. Nell’ambito del Mese dell’Educazione Finanziaria 2022 Ottobre EduFin, organizzato dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, la BCC Capaccio Paestum e Serino ha organizzato, per il giorno mercoledì 26 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 12:30, un incontro con gli studenti del quinto anno dell’Istituto Professionale di Stato Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera Piranesi di Capaccio Paestum.

Il tema di quest’anno del Mese dell’Educazione Finanziaria è “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”, pertanto è stato individuato come tema dell’incontro “La ricetta per la costruzione del tuo futuro al sud”.

L’incontro, indirizzato ai ragazzi del quinto anno dell’Istituto Professionale di Stato Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera, mira a fornire delle conoscenze di base volte principalmente allo sviluppo di competenze critiche e analitiche utili a comprendere come gestire la propria situazione finanziaria, gli studenti avranno maggior conoscenza del sistema finanziario e dei principali strumenti che in futuro si troveranno ad utilizzare, oltre ad una maggior consapevolezza sull'importanza del risparmio e della pianificazione finanziaria. Inoltre, nella prospettiva dell’ingresso dei giovani diplomati nel mondo del lavoro, saranno illustrate anche iniziative promosse dallo Stato, tra cui le misure finalizzate a sostenere la nascita e lo sviluppo delle realtà imprenditoriali nelle regioni del Sud Italia. Verranno fornite le informazioni principali sul tema dei fattori ESG ed illustrata in breve la caratteristica delle Banche di Credito Cooperativo.

L’iniziativa è stata inserita nel calendario ufficiale del Mese dell’Educazione Finanziaria 2022 Ottobre EduFin, sul sito www.quellocheconta.gov.it.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP