App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
CONTRO I VICECAMPIONI D'EUROPA
CONTRO I VICECAMPIONI D'EUROPA
Feldi Eboli e il sogno Final Four di Champions: sfida allo Sporting Lisbona
Comunicato Stampa
26 novembre 2022 09:11
Eye
  864

EBOLI. Lo avevamo raccontato sin dal sorteggio dell’Elite Round UEFA Futsal Champions League e quel giorno è alle porte: per raggiungere le Final Four della competizione la Feldi Eboli dovrà vincere contro i vice campioni d’Europa dello Sporting Lisbona. Una gara sulla carta proibitiva ma la storia delle volpi ci ha insegnato che questo gruppo è capace di compiere grandi imprese. Dopo la vittoria contro il Loznica, i ragazzi di Salvo Samperi si sono rilanciati nel Gruppo A che in questo momento recita Sporting CP 6 punti, Città di Eboli 3, Uragan 3, Loznica 0.

LA FELDI SI QUALIFICA SE.. – Passa solo la prima, quindi l’obiettivo delle volpi sarà battere i portoghesi, senza la vittoria non c’è spazio per altri ragionamenti. In caso di successo con entrambe le formazioni a pari punti varrebbe lo scontro diretto e in questo caso le volpi passerebbero il turno. C’è anche un altro scenario però, che coinvolge l’Uragan. Infatti, se gli ucraini dovessero vincere con il Loznica e la Feldi dovesse battere lo Sporting ci ritroveremo con tre squadre a quota 6 punti. In questo caso, con uno scontro diretto a testa vinto, alle Final Four accederà la squadra con la migliore differenza reti.

VOLPI SENZA DALCIN, VENANCIO E GUILHERMAO – Lo Sporting Lisbona degli italiani Merlim e Cavinato, arriva all’appuntamento a punteggio pieno avendo vinto entrambe le gare per 4-2 e presentandosi con un +4 in termini di differenza reti. I portoghesi nelle prime due partite sembrano non aver mostrato ancora a pieno tutto il potenziale a disposizione ed è per questo che le volpi dovranno dare più del 100% per avere la meglio su una delle squadre più forti d’Europa e finalista lo scorso anno. La Feldi si presenta con il morale alto ma un po’ acciaccata alla sfida decisiva. Parte da -1 in termini di differenza reti e avrà tre assenze pesantissime per motivi diversi. Il capitano Dalcin sarà out anche per l’ultima sfida, con il suo infortunio nel primo match che si è rivelato più grave del previsto. Guilhermao, ammonito e precedentemente diffidato salterà la gara con i portoghesi. Notizia degli ultimi minuti, invece, è l’assenza di Venancio: la UEFA ha deciso di allungare di un’altra giornata la squalifica del roccioso difensore, espulso nella prima gara.

“Sappiamo di affrontare un avversario fortissimo tecnicamente e tatticamente. Questo tipo di partite però sono anche uno stimolo, non ti capita di giocarle ogni settimana e sono sicuro che i ragazzi faranno del loro meglio. Daremo un occhio anche all’Uragan, sperando in un risultato favorevole dagli altri campi”, le parole del tecnico delle volpi Salvo Samperi alla vigilia del big match. Appuntamento fissato per questa sera, sabato 26 novembre alle ore 20.30, con diretta su futsaltv.it



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP