App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
3 DICEMBRE
3 DICEMBRE
Cilento Travel Experience, 'Viaggi del Viandante e del Gusto' a Capaccio
Comunicato Stampa
29 novembre 2022 15:01
Eye
  1296

CAPACCIO PAESTUM. Cilento Travel Experience prosegue il suo percorso anche nel mese di dicembre con le ultime tre tappe sei viaggi del Viandante e del Gusto. Sabato 3 dicembre, dalle ore 15.00, sarà il borgo antico di Capaccio Paestum, l'antica Poseidonia, ad ospitare i visitatori con una passeggiata alla scoperta delle bellezze architettoniche e delle eccellenze enogastronomiche. A dare il benvenuto ci sarà la simpatica giullarata della compagnia "Animazione 90", che concluderà il percorso, proponendo antichi racconti del Cilento in una forma spettacolarizzata. I viaggi del viandante e del gusto proseguiranno il 10 dicembre a Rutino e l'11 dicembre ad Agropoli. 

“Cilento Travel Experience fa finalmente tappa a Capaccio Paestum, che è Comune capofila di questo interessante progetto finanziato dalla Regione Campania -  afferma Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum - Questo viaggio esperienziale nei borghi del Cilento, alla scoperta delle loro bellezze meno conosciute ma non per questo meno intriganti e delle eccellenze che ogni luogo custodisce e offre, è un modo sia per mettere in rete i nostri splendidi paesi sia per sfruttare la forza dell’unione per far conoscere ancora di più e meglio queste realtà e la loro capacità di essere fruite nell’arco dell’intero anno e dunque non solo in estate. Ora tocca a Capaccio Paestum, che avrà così una ulteriore occasione di mostrare le sue tante e varie ricchezze”.

Cilento Travel Experience è un progetto, finanziato dai fondi regionali POC Campania 2014/2020, che vede il Comune di Capaccio Paestum capofila di un partenariato composto da Agropoli, Giungano, Laureana Cilento, Rutino, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Prignano Cilento e Torchiara. L'obiettivo è far conoscere e scoprire i nove comuni attraverso tre percorsi tematici che ne esaltano le bellezze naturalistiche, culturali, folkloristiche ed enogastronomiche. La segreteria organizzativa di Cilento Travel Experience è a disposizione per ulteriori informazioni. La partecipazione è limitata a max 25 persone per ciascun tour con prenotazione obbligatoria.  Per informazioni e aggiornamenti consultare le pagine Facebook e Instagram di Cilento Travel Experience, scrivere a: cilentotravelexperience22@gmail.com oppure telefonare al 3890309729.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP