Attualità
PUBBLICATO BANDO DI GARA
PUBBLICATO BANDO DI GARA
Castellabate, riqualificazione approdo 'Le Gatte': via ai lavori
Comunicato Stampa
31 gennaio 2023 09:04
Eye
  5840

CASTELLABATE. Pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione e ammodernamento dell’approdo le Gatte. L’antico approdo diventò il punto di riferimento per il commercio via mare e per lo sviluppo socio-economico dell’intero comprensorio, è ancora oggi grande attrattiva turistica per tanti visitatori che rimangono affascinati dai suoi incantevoli scorci. L’obiettivo è quello di valorizzare ancor di più questo antico approdo, promuovendo la conoscenza della sua storia soprattutto alle nuove generazioni e ai tanti turisti che ogni anno scelgono Castellabate come meta delle loro vacanze.

“Questi lavori conferiranno una luce nuova a questo antico approdo permettendo a tanti di conoscere la sua storia e le sue origini, nonché il suo valore storico ed economico per il territorio intero. Grazie al suo acquisto Castellabate si è affacciata al commercio, ha puntato allo sviluppo socioeconomico: oggi, grazie a questi lavori di ammodernamento e riqualificazione continueremo ad attribuire a questo sito il valore che merita nelle attività di promozione turistica sempre più improntate sulla storia di Castellabate” afferma il sindaco Marco Rizzo.

“L’intenzione di avviare questi interventi di riqualificazione di questo antico approdo rientrano nell’obiettivo principale di promuovere sempre di più Castellabate come meta turistica di valore su mercati nazionali ed internazionali” dichiara l’assessore Nicoletta Guariglia. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP