App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
FINALE REGIONALE A CASERTA
FINALE REGIONALE A CASERTA
Eccellenza, San Marzano bissa successo in Coppa: superata l'Acerrana
Comunicato Stampa
02 febbraio 2023 00:08
Eye
  6569

CASERTA. Ancora in rimonta, ancora con la firma di Marotta. Il San Marzano concede il bis e conquista anche la Coppa Italia Dilettanti regionale 2022-23. I blaugrana battono un’agguerrita Acerrana, che disputa una signora gara ma alla fine deve arrendersi alla squadra del presidente Felice Romano.

La cronaca. Fabiano rinuncia in extremis a Chiariello, dirottando Velotti da quarto basso a destra con Riccio accanto a Di Girolamo. In prima linea il terminale centrale è Prisco, affiancato da Camara e Castagna. Di Buono si affida al 3-5-2, con l’ex di turno Spinola titolare accanto a Befi. E proprio l’argentino sblocca il punteggio all’11’, raccogliendo una respinta corta di Di Girolamo e insaccando di destro dal limite. Il San Marzano reagisce subito. Al 14’ Munao devia in corner un colpo di testa di Prisco; sul tiro dalla bandierina Riccio è lesto a centro area e firma il pareggio.

La gara è vivace. L’Acerrana prova a pungere di rimessa. Befi approfitta di un controllo incerto di Di Girolamo, ma conclude sull’esterno della rete. Poi è De Angelis a provarci dal limite, con sfera di poco sul fondo. 

Tocca di nuovo al San Marzano, prima col colpo di testa di Prisco facile preda di Munao (20’), poi al 27’ con la conclusione dal limite di Castagna sul fondo. Nel finale di frazione l’estremo dell’Acerrana rimedia in angolo su un velenoso tiro-cross di Velotti, ma al 43’ è incredibile l’occasione divorata da Camara, che elude il fuorigioco ma manda in orbita a tu per tu con Munao. Nell’azione quest’ultimo resta infortunato e viene sostituito da Giordano.

Nella ripresa un cambio per parte in attacco. Spilabotte prende il posto di Spinola, Camara lascia invece spazio a Marotta, che dopo 2 minuti tira fuori la sua specialità. Controllo in posizione decentrata e tiro a giro che si insacca sul secondo palo per il 2-1. Al 16’ il fantasista napoletano ci riprova su punizione, Giordano stavolta devia in angolo. L’Acerrana risponde subito, ma il “giro” di Todisco al 18’ si alza di poco oltre l’incrocio dei pali. Al 25’ Vitale prova a sorprendere Palladino, con sfera abbondantemente a lato. Stesso esito un minuto dopo per il diagonale di Carannante. Sul capovolgimento di fronte malinteso tra Taddeo e Giordano, poi il portiere rimedia su Marotta. Al 45’ Tarascio allarga per Esposito, ma il rasoterra da posizione impossibile finisce sull’esterno della rete. Al 49’ Giordano si distende a deviare un’altra punizione pericolosa di Marotta. È l’ultima emozione del match; al triplice fischio il San Marzano festeggia coi tifosi, facendo volare in alto mister Fabiano e patron Romano.

 SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Velotti, Riccio (30’ st Chiariello), Di Girolamo, Armeno; Tarascio (47’ st Lettieri), Nuvoli, Montoro; Camara (11’ st Marotta), Prisco (19’ st Esposito), Castagna (42’ st Dentice). A disposizione: Ragone, Casillo, Marzano, Elefante. Allenatore: Fabiano.

ACERRANA (3-5-2): Munao (46’ pt Giordano); Puzone, Rinaldi, Borrelli (25’ st Taddeo); Todisco, Arrulo (17’ st Vitale), Carannante, Ricci (33’ st Pisani), De Angelis; Spinola (8’ st Spilabotte), Befi. A disposizione: Affinito, Petrarca, Porcaro, Di Zazzo. Allenatore: Di Buono.

ARBITRO: Ambrosino (Torre del Greco). Assistenti: Scala (Castellammare di Stabia) e De Rosa (Napoli). Quarto uomo: Tomei (Sapri)

RETI: 11’ pt Spinola (A), 14’ pt Riccio (S), 12’ st Marotta (S).

NOTE. Spettatori: 3000 circa. Ammoniti: Marotta (S), Di Girolamo (S), Fabiano (S). Calci d’angolo: 5-1. Recupero: 6’ pt; 5’ st. Osservato 1’ di raccoglimento in ricordo di Carlo Tavecchio, ex presidente Figc e Lnd. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP