VALLO DELLA LUCANIA. Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha diramato i gironi della serie D 2024-2025. Sono ben quattordici le formazioni che rappresenteranno la Campania.
Per la prima volta nella sua storia, la Gelbison è stata inserita nel girone G con compagini del Lazio e della Sardegna: nel raggruppamento, con il sodalizio cilentano presieduto da Maurizio Puglisi, anche quattro conterranee: la Flegrea Puteolana, il glorioso Savoia, la neopromossa Sarnese e la Paganese fresca del cambio di proprietà. Il girone G è completato da otto formazioni del Lazio: Anzio, Cassino, Cynthialbalonga, Guidonia, Real Monterotondo, Romana, Terracina, Trastevere e cinque squadre della Sardegna (Atletico Uri, Sarrabus Ogliastra, Ilvamaddalena, Olbia, Sassari Latte Dolce).
Nel durissimo girone H sei le società della nostra regione: le salernitane Nocerina ed Angri affiancate dalla matricola assoluta Costa d’Amalfi; le napoletane Palmese, Real Acerrana ed Ischia insieme ai club della Puglia Brindisi, Casarano, Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò, Ugento e Virtus Francavilla; Matera e Francavilla in Sinni i due club della Basilicata.
Nel girone I, due campane, le ambiziose Scafatese e Pompei, sfideranno le calabresi Reggina, Locri, Sambiase e Vibonese e dodici rappresentanti della Sicilia: Akragas, CastrumFavara, Acireale, Sant’Agata, Enna, Licata, Nissa, Nuova Igea Virtus, Paternò, Ragusa, Sancataldese e Siracusa. Nei prossimi giorni verrano compilati anche i nuovi calendari del prossimo torneo di quarta serie.