STILETV NETWORK è una società editoriale/fornitrice di contenuti media audiovisivi, autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico (Dipartimento Comunicazioni) ed iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC), fondata nell'ottobre del 2010 dal giornalista Alfonso Stile. La sede legale è nel comune di Capaccio Paestum (Salerno - Italia). StileTV, marchio di proprietà della StileTV Network, è una testata giornalistica iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Salerno, nonchè agenzia di stampa/foto/video.
Tutti i contenuti giornalistici prodotti sono veicolati, contemporaneamente, su piattaforma digitale terrestre (canale televisivo autonomo); in live streaming h24 e on-demand su Internet (portale online & web-tv) compatibile con i browser più diffusi (Explorer, Firefox, Opera, Chrome, Safari); su dispositivi di telefonia mobile e tablet (iPhone, iPad, iPod, Blackberry, ecc.); sui principali social network (Facebook, Twitter, Google+, Messenger, Youtube).
StileTV è un network televisivo e multimediale che mira a distinguersi, nel panorama editoriale e giornalistico moderno, puntando sullo sviluppo e l’implementazione di canali e mezzi di comunicazione avanzati (digitale terrestre, Internet, mobile phone), sfruttando tecnologie hardware/software di ultima generazione.
StileTV Network opera a 360° nel mondo della comunicazione e dei mass media. Alla base della propria attività, ci sono l’ideazione e la realizzazione di contenuti e format giornalistici nell’ambito della televisione digitale terrestre, della rete Internet, delle applicazioni per telefonia mobile, della radio e della carta stampata.
Specializzata anche nello studio di piani di comunicazione professionali, StileTV è un competente operatore pubblicitario, in grado di pianificare strategie innovative, incisive e personalizzate, basate sulla preventiva analisi di: settori lavorativi, segmenti merceologici, target potenziali clienti, ricerche di mercato.
ALFONSO STILE, presidente del Cda
Fondatore, presidente del Consiglio d’Amministrazione e legale rappresentante della società cooperativa StileTV Network di Capaccio Paestum, è nato a Torre del Greco (Na) il 29 aprile del 1976. Giornalista professionista, iscritto all’Albo Nazionale in Roma e all’Ordine di categoria della Campania, esercita a tempo pieno l’attività giornalistica e televisiva dal 1998, cui si è aggiunta quella di editore nel 2004.
STUDI
Diplomato con il massimo dei voti in Informatica e Telecomunicazioni, durante l’esperienza professionale in Australia consegue, nel 1999, prestigiosi master in Giornalismo e Media Science presso le seguenti università: University of Sydney, University of Technology Insearch (Sydney), University of New South Wales. Nel 2000, consegue un master in English Language – Level 5 presso l’Eastern Suburbs Evening College di Sydney.
Nel 2015, l’università internazionale ISFOA gli conferisce la laurea honoris causa in Comunicazione Pubblica e d’Impresa. Vanta numerosi stage di aggiornamento professionale presso Sky Italia, Mediaset, Rai.
CARRIERA
Nel 1999, viene assunto presso la redazione dei quotidiani australiani Il Globo e La Fiamma (pubblicati e diffusi congiuntamente al quotidiano italiano La Repubblica), dove diventa caporedattore Sport e prima firma in occasione delle Olimpiadi 2000 (Sydney), degli Open d’Australia di tennis (Melbourne) e del Gran Premio di F1 (Melbourne). Attualmente, è ancora fidato corrispondente dall’Italia per tali testate. Per il lavoro svolto durante i Giochi Olimpici, è stato insignito di uno speciale riconoscimento al merito dall’Italian Media Corporation.
Nel 2002, si trasferisce a Milano e poi a Roma, collaborando con la sede Telepiù (oggi Sky) in Cologno Monzese e la redazione Rai Sport di Saxa Rubra.
Nel 2004, diventa corrispondente del quotidiano Il Mattino. L’anno successivo, si trasferisce a Capaccio Paestum (Sa), dove diventa presidente della Mediacast Edizioni dirigendo, in qualità di direttore editoriale, i mensili Corriere del Cilento, PaestumLife ed il portale PaestumChannel.it.
Nel 2009, diventa corrispondente per le testate di moda toscane Firenze/Made in Tuscany e Capri/The Divine Coast. Nell’ottobre dello stesso anno, fonda l'agenzia di stampa internazionale Alfonso Stile Communications per gestire l'attività freelance. Sempre nel mese di ottobre, nel 2010, fonda il network televisivo StileTV implementato su piattaforma digitale terrestre, Internet e mobile.
Dal 2007 al 2010, ha ricoperto l'incarico di responsabile dell’ufficio stampa del Comune di Capaccio Paestum; dal 2007, è addetto stampa del Consorzio di Bonifica Sinistra Sele di Paestum.
Ha collaborato anche per Rete Italia Network (Sydney), Liratv, Radio Paestum, Radio Margherita, Il Salernitano, Albatros, Rotopress, Nwg Italia Spa e l’Associazione Nazionale per la Tutela delle Energie Rinnovabili (Anter); è stato responsabile della gestione associata dell’ufficio stampa dei Comuni di Vallo della Lucania, Cannalonga e Moio della Civitella; è stato direttore responsabile delle testate La Città del Parco, Cilento Sport & News, La Voce del Getsemani e Gamet.Info.
Nel 2004, è stato insignito del Premio giornalistico nazionale “G. Farzati” per la 'grande professionalità dimostrata nel campo dell’informazione'; nel 2006, ha vinto il Premio artistico nazionale “Bottega dell’Arte” per l’attenzione rivolta al mondo della moda e dello spettacolo; nel 2009, gli è stato conferito un riconoscimento nell’ambito del Premio giornalistico “G. Ripa” per la grande attenzione riservata al territorio cilentano; nel 2012, ha vinto il Premio nazionale "Giuseppe Rocco Favale" nella sezione Giornalismo.
Durante il servizio militare, ha partecipato al Corso di addestramento speciale presso la “Brigata Alpina Tridentina” di Udine, riservato ai 20 Caporali Istruttori meglio distintisi durante la leva, conseguendo l’Elogio al Merito per aver prestato soccorso volontario alle popolazioni sinistrate di Umbria e Marche.
StileTV Network è tutto ciò che è MEDIA. Ovvero:
L’offerta editoriale della StileTV Network, imperniata ed implementata su canali mediatici propri, assicura la possibilità di investire in pubblicità, anche a lungo termine, a costi altamente competitivi. Sono molte le aziende che hanno affidato alla nostra società la gestione della propria immagine e la promozione pubblicitaria della propria attività. Il nostro obiettivo è studiare, con intuito e creatività, la migliore soluzione possibile affinché “fare pubblicità” risulti una scelta vincente ed adeguata a budget prefissati, offrendo formule di pagamento personalizzate al fine di incrementare gli affari dei nostri clienti, promuovendone, in maniera efficace, il brand e la visibilità. Siamo in grado di “fare pubblicità” su qualsiasi supporto: cartacei, testate giornalistiche locali e nazionali, rete Internet, televisione digitale terrestre, telefonia mobile, radio, led luminosi, lcd/plasma.
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata.