Eventi
TRAGUARDO STRAORDINARIO
TRAGUARDO STRAORDINARIO
Campania, 9 comuni premiati con le "Spighe Verdi" 2026
Comunicato Stampa
25 giugno 2026 12:40
Eye
  227

CAMPANIA . Nove comuni della Campania hanno festeggiato un traguardo straordinario: la riconferma delle Spighe Verdi. I comuni premiati, nello specifico, sono stati: Agropoli, Capaccio Paestum, Ascea, Positano, Massa Lubrense, Foiano di Val Fortore, Monteforte Cilento, Conca della Campania e Moio della Civitella. Il prestigioso vessillo, che premia le politiche locali di sostenibilità, la valorizzazione del territorio e la tutela dell'ambiente, sventola fiero anche quest'anno nel cuore del Cilento.

La cerimonia ufficiale di consegna ha visto la partecipazione del Sindaco e del Vicesindaco di Monteforte Cilento, che hanno ritirato il premio. Particolarmente entusiasto il Vicesindaco, che per il secondo anno consecutivo ha espresso profonda soddisfazione per il risultato, rilasciando una dichiarazione a nome dell'amministrazione:

"Siamo immensamente orgogliosi di questo bis. Ricevere nuovamente le "Spighe Verdi" è la conferma che la direzione intrapresa è quella giusta: una strada fatta di rispetto per l'ambiente, valorizzazione delle nostre radici e sviluppo sostenibile. Questo riconoscimento appartiene a tutta la comunità di Monteforte Cilento: ai cittadini, agli agricoltori, agli operatori locali e a chiunque si prende cura del nostro territorio ogni giorno. Per il secondo anno consecutivo raccogliamo i frutti di un lavoro silenzioso ma costante. Questo premio non è un punto d'arrivo, ma una spinta a fare ancora di più per contrastare lo spopolamento, dimostrando che i piccoli borghi custodiscono un valore inestimabile. Continueremo a investire sulla qualità della vita, sulla transizione ecologica e sulla bellezza del nostro comune” conclude il vicesindaco.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP