Attualità
unico brand da lanciare a livello internazionale
unico brand da lanciare a livello internazionale
Agropoli, logo "Costa Blu del Cilento": ecco le proposte del sindaco Franco Alfieri
Comunicato Stampa
23 aprile 2014 11:25
Eye
  1033

AGROPOLI. Tre idee grafiche per la scelta del logo “Costa Blu del Cilento” (nella foto). Il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, passa dalle parole ai fatti e rilancia la proposta di un brand che identifichi in maniera univoca le località balneari cilentane, tra le più premiate ogni anno con il vessillo “Bandiera Blu”, assegnato dalla FEE. E lo fa attraverso una lettera inviata ai colleghi sindaci della fascia costiera (Castellabate, Montecorice, Pollica, Casalvelino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati, Sapri), al presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e al presidente della Provincia di Salerno, invitandoli a condividere ed individuare, in un trittico di soluzioni, quella che maggiormente può rappresentare il progetto “Blue Coast”.
"Da anni – scrive il sindaco di Agropoli Franco alfieri - tentiamo di attivare iniziative per valorizzare un elemento qualificante di molti comuni costieri del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ossia la Bandiera Blu assegnata dalla FEE. Sono certo che anche per il 2014 riceveremo, con grande orgoglio per tutti noi, questo prestigioso riconoscimento internazionale che premia la qualità delle acque, i servizi e le politiche ambientali. A seguito della sottoscrizione del Protocollo di Intesa, avvenuta nel 2012, purtroppo non abbiamo ancora attivato alcuna iniziativa tesa al raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati. Dopo due anni ritengo sia doveroso attivarci perché qualcosa accada. Per rendere tale proposito qualcosa di concreto ho provveduto a far elaborare diverse ipotesi grafiche del logo “Costa Blu” da lanciare e promuovere a livello nazionale ed internazionale"Due i prossimi passaggi. "Già per la prossima stagione estiva – annuncia il sindaco Alfieri – intendo realizzare un cartellone di benvenuto ad Agropoli con il logo scelto. La stessa cosa potrebbe essere realizzata dagli altri comuni, cominciando a sentirci partner attivi del progetto"Inoltre, il Comune di Agropoli anche quest’anno organizza, l’11 luglio, la Notte Blu, una manifestazione nell’ambito della quale si procede alla consegna delle Bandiere Blu 2014 agli stabilimenti balneari a cui segue una lunga notte di shopping, musica, intrattenimento, artisti di strada.
"Ho proposto nuovamente a tutti i Comuni di ideare un evento con questo tema, in modo tale da creare un cartellone unico dal titolo “Le Notti Blu del Parco”. Mi auguro che possa essere valutata questa possibilità che potrebbe rappresentare un importante passo per la promozione della Costa Cilentana".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP