App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
eletti anche il primo cittadino di ogliastro apolito e sassano pellegrino
eletti anche il primo cittadino di ogliastro apolito e sassano pellegrino
Vibonati, sindaco Marcheggiani eletto nel direttivo regionale dell'Anci
Comunicato Stampa
29 ottobre 2014 17:27
Eye
  1181

VIBONATI. È l’unico sindaco del Basso Cilento e del Golfo di Policastro ad entrare a far parte del direttivo campano dell’ANCI, l’importante associazione che raggruppa tutti i comuni d’Italia ed è presieduta dall’attuale primo cittadino di Torino, Piero Fassino.
Nel corso della 17^ assemblea congressuale svoltasi a Napoli, con 290 comuni partecipanti al voto, Massimo Marcheggiani (nella foto), sindaco di Vibonati, è stato eletto nella lista collegata al candidato presidente Francesco Paolo Iannuzzi (sindaco di Monte di Procida, in provincia di Napoli). L’altro sindaco cilentano scelto è Michele Apolito (Ogliastro Cilento), mentre per il Vallo di Diano è entrato il sindaco di Sassano, Tommaso Pellegrino. Risoluzione dei problemi legati alla riduzione dei trasferimenti erariali, allentamento dal Patto di Stabilità e degli innumerevoli vincoli di carattere burocratico ed amministrativo, potenziamento delle consulenze dell’ANCI per quanto riguarda le competenze comunali: questi i primi obiettivi che Marcheggiani porterà all’attenzione della prossima assise del neo-eletto direttivo dell’ANCI campana.
“C’è grande soddisfazione per un risultato che premia non solo me, ma il lavoro di un’amministrazione comunale che finora ha prodotto effetti positivi a Vibonati e che spero possa servire da impulso per il rilancio dell’intero Golfo di Policastro e del Basso Cilento. Ringrazio il neo-presidente Iannuzzi per queste prestigioso risultato”: sono le parole di Marcheggiani, in assoluto il primo sindaco di Vibonati ad essere eletto nel direttivo dell’associazione che interviene in ogni sede istituzionale per rappresentare e tutelare gli interessi delle autonomie locali.
“Anche i Comuni del Basso Cilento vivono momenti di particolare disagio – sottolinea Marcheggiani - Attraverso questo organismo rappresentativo lavorerò per trovare tutta una serie di soluzioni ai tanti problemi dei nostri amministrati”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP