Attualità
emesso ordine d'espulsione
emesso ordine d'espulsione
Polizia, possesso d'arma e droga: tre denunce a Salerno e Battipaglia
Comunicato Stampa
27 febbraio 2015 11:17
Eye
  974

SALERNO. Personale della Polizia di Stato in servizio presso la sezione Volanti della Questura di Salerno, diretto dal Vice Questore Aggiunto Rossana Trimarco, nel corso della perlustrazione del territorio cittadino, ieri 26 febbraio 2015, intorno alle ore 17,00 ha notato una persona con zaino mentre si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta nel parcheggio del cinema Medusa, nella zona Stadio Arechi. L’uomo appena si è accorto della presenza dei poliziotti ha tentato di allontanarsi, ma è stato rincorso e bloccato. Trovato privo di documenti di riconoscimento, il soggetto è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di un coltello a serramanico. I poliziotti, espletati gli accertamenti di rito, lo hanno identificato per un cittadino bosniaco del 1982, senza fissa dimora, già destinatario inottemperante di procedura espulsiva da parte del Questore di Napoli.
H. E. è stato denunciato per possesso di arma da punta e taglio e nuovamente munito di Ordine di Espulsione del Questore di Salerno.

Nella stessa giornata di ieri, personale in servizio presso il Commissariato P. S. Battipaglia, diretto dal V. Q. A. dott. Antonio Maione, ha proceduto, nel corso dei normali servizi di controllo del territorio, al controllo di un gruppetto di 3 giovani intento a confabulare con fare sospetto. Uno dei tre ha subito cercato di defilarsi, ma è stato bloccato dai poliziotti. Tutti e tre sono stati sottoposti a perquisizione personale.
Sul soggetto che aveva tentato di eludere il controllo sono state rinvenute 4 dosi di hashish avvolte in carta argentata. La perquisizione domiciliare successivamente eseguita presso l’abitazione di questi ha portato al rinvenimento di altre 5 confezioni di hashish pronte per la vendita al dettaglio, di un bilancino elettronico di precisione, di una lama intrisa di droga e di un rotolo di nastro isolante, tutto materiale utilizzato per ripartire e confezionare le dosi. Nella circostanza è stata sequestrata una quantità di circa 22 grammi di stupefacente tipo hashish.
Il giovane R.A., di anni 28, incensurato, è stato denunciato perché responsabile di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Nello stesso contesto operativo, è stato denunciato anche P. S., incensurato, di 19 anni, per avere reso false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP