Sport
cilentano di acciaroli
cilentano di acciaroli
Basket, serie B: Marco Cucco rinforzo play-off per la Bcc Convergenze Agropoli
Comunicato Stampa
20 aprile 2015 11:37
Eye
  931

AGROPOLI. La Polisportiva Basket Agropoli comunica che in vista dell’inizio dei play off, primo turno il 26 aprile, avrà a disposizione il giocatore Marco Cucco.
Il giovane atleta salernitano è stato tesserato con la formula del doppio tesseramento dall’Olimpia Matera, formazione con cui ha appena concluso il campionato di A2 silver.
Playmaker di 188 nato nel 1994, ha iniziato la sua carriera cestistica a Salerno per poi trasferirsi nel settore giovanile prima della Juve Caserta e successivamente della Virtus Siena, società con le quali disputa svariate finali nazionali di diverse categorie, fino a diventare campione d’Italia under 17 e vice campione under 19 nel 2011.
Nonostante la giovane età, ha già disputato un campionato di DNB e uno di DNA con la Virtus Siena e nelle ultime due stagioni ha calcato i parquet della A2 Silver , nel 13/14 a Firenze restando in campo per 11.34 minuti per gara, ed in questo campionato, che ha appena concluso la regular season, ha contribuito alla salvezza della Bawer Matera giocando 10.13 minuti per gara.
Giocatore di grande personalità che sa mettere il suo talento al servizio della squadra, ha sempre fatto parte delle varie nazionali giovanili fino a disputare il campionato europeo under 20 svoltosi in Grecia nel 2014 agli ordini di coach Sacripanti.
Marco ha desiderato molto far parte del team di Paternoster per dare il suo contributo in questa importante fase finale di campionato , confermando il forte legame in generale con il Cilento sua terra d’ origine(Acciaroli), e con il Basket Agropoli in particolare, società che ogni estate gli ha dato ospitalità per numerose sedute di allenamento.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP