App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
22-7 al "vestuti"
22-7 al "vestuti"
Arechi Rugby Salerno, vinto derby tra Dragoni con Benevento
Comunicato Stampa
20 aprile 2015 13:28
Eye
  1062

SALERNO. Grande giornata di sport tra le mura amiche del “Vestuti” per l'Arechi Rugby, che ha visto trionfare nell'ultimo impegno casalingo di questa stagione i Dragoni di coach Indennimeo nella sfida con gli omonimi Dragoni Sanniti. La prova di Finamore e compagni è stata sufficiente per segnare le 4 mete necessarie al raggiungimento del punto di bonus, ed il risultato finale di 22 a 7 porta i gialloblù ad un passo dalla seconda Perfect Season di fila.
La giornata è stata condita dall'emozionante saluto al rugby giocato di tre atleti dell'Arechi Rugby, obbligati al ritiro per sopraggiunti limiti di età previsti dalla Federazione Italiana Rugby: il mediano di mischia Mario Quaranta, l'utility back Raffaele Falivene e l'ala-estremo, attuale vicepresidente dell'Arechi Rugby Luca Lambiase. Per loro una targa celebrativa pochi secondi prima dell'inizio del match, e seguente consegna della maglia da gioco autografata da tutti gli atleti dell'Arechi Rugby seniores.
Al termine dell'incontro l'allenatore dell'Arechi Rugby, Luciano Indennimeo, ha voluto spendere parole di elogio per l'intero collettivo: “La partita è stata giocata in modo cinico e razionale. Avevamo bisogno di segnare le quattro mete e portare a casa un'altra importante vittoria, e ci siamo riusciti senza doverci impegnare più di tanto. Abbiamo dato la possibilità a tre colonne portanti della nostra società e del panorama rugbistico salernitano di concludere degnamente la loro carriera agonistica, esultando per l'ennesima vittoria della nostra squadra. Siamo ad un punto chiave, con un ricambio generazionale quanto mai necessario per poter stare ad alti livelli così come il nostro progetto prevede, e nell'incontro di domenica prossima avremo la possibilità di rodare ulteriormente i meccanismi di una squadra giovane ed altamente competitiva”.
Ottima prova anche per i giovani Draghi di categoria under 14, sconfitti soltanto a pochi secondi dal termine dai parietà del Rugby Afragola. L'allenatore, Andrea Pierri, ha voluto comunque elogiare i suoi per quanto visto in campo: “Ho finalmente visto una squadra pronta a lottare, che vuole giocare a rugby. Non posso far altro che i complimenti ai miei ragazzi, nonostante la sconfitta che non meritavamo. Nei prossimi incontri sono certo ci saranno tanti altri miglioramenti, ma la strada è quella giusta”. Ultima ma non meno importante la vittoria della selezione regionale femminile di categoria under 16, che ha trionfato nella Coppa CAL (Campania – Abruzzo – Lazio) grazie anche all'ottima prestazione della Vibria Anna Casaburi. L'ormai inamovibile titolare della selezione campana ha ricevuto numerosi complimenti per mole di gioco creata e per qualità di movimenti.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP