Attualità
DAL 1° AL 13 OTTOBRE
DAL 1° AL 13 OTTOBRE
Capaccio, cure termali per anziani: Comune organizza viaggio a Chianciano
Comunicato Stampa
29 giugno 2015 15:21
Eye
  1686

CAPACCIO. L'Amministrazione comunale organizza in località Chianciano Terme per il periodo dal 1° ottobre 2015 al 13 Ottobre 2015, un soggiorno climatico – termale, di 12 giorni, per gli anziani del Comune di Capaccio. Per partecipare al soggiorno è necessario:

1) essere residenti nel Comune di Capaccio;

2) essere completamente autosufficienti;

3)avere un'età minima dì anni 60 per le donne e di anni 65 per gli uomini non svolgere attività di lavoro dipendente o autonomo.

Detti requisiti dovranno essere posseduti alla data di pubblicazione del bando. L'Amministrazione comunale formerà una graduatoria di aventi diritto in rapporto ai posti disponibili, al non aver usufruito del servizio negli ultimi cinque anni, in base a valore ISEE ed alla situazione sociale. A parità di punteggio sarà data la precedenza  1) a chi non ha mai usufruito del servizio negli ultimi cinque anni, 2) a chi ha il Valore lSEE minore, 3) a chi vive solo.

Le domande, da compilare in carta semplice su apposito modello predisposto dall'Ufficio Servizio Politiche Sociali dovranno pervenire entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione c affissione del presente Bando, all’Ufficio Protocollo del Comune di Capaccio, corredate dai seguenti documenti in carta semplice:

l) Copia dell’Attestazione ISEE 2015 completa di D. S. U.

2) Autocertificazione in cui l'utente dovrà dichiarare di non esercitare alcuna attività lavorativa e di non percepire altri redditi oltre quelli documentati.

3) Certificazione Medica attestante che l'anziano è esente da impedimenti fisici e/o psichici tali da impedire la vita di comunità, nonché l'idoneità a poter affrontare il viaggio ed il soggiorno climatico termale, in località Chianciano Terme, autonomamente.

4) Dichiarazione di esonero dell'Ente da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dal soggiorno stesso.

5) Dichiarazione di non aver mai usufruito del soggiorno climatico termale organizzato dal Comune negli ultimi cinque anni. Tutte le dichiarazioni dovranno essere sottoscritte davanti al responsabile del Servizio, oppure, se trasmesse a mezzo servizi postali o altro, dovrà essere allegata alle stesse, debitamente sottoscritte, una copia fotostatica (non autenticata) di un valido documento di riconoscimento. Gli anziani comparteciperanno alla spesa mediante il pagamento di una somma proporzionale al valore ISEE presentato, il cui ammontare sarà comunicato agli interessati ad avvenuta accettazione della domanda da parte dell’ amministrazione comunale. Per la partecipazione di coniugi, rientranti nei requisiti richiesti, dalla 3" Fascia alla 5"' Fascia è prevista una riduzione del 20% dell’importo dovuto per uno dei coniugi. Compatibilmente con i posti disponibili sui pullman e in albergo, sarà data la possibilità di partecipare al soggiorno climatico termale anche agli anziani che, pur avendo presentato 1a domanda nei termini previsti dal bando ed avendo i requisiti richiesti non saranno rientrati in graduatoria . Per detti anziani, che dovranno fare specifica ulteriore richiesta di partecipazione, il costo del soggiorno in albergo sarà a loro totale diretto carico, mentre questo Ente si farà carico esclusivamente delle spese relative al trasporto ed all'assicurazione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP