Attualità
SOCI AL VOTO A FINE APRILE
SOCI AL VOTO A FINE APRILE
Bcc Capaccio Paestum, elezioni rinnovo Cda: Di Lucia sfida Pingaro per la carica di presidente
Redazione
08 febbraio 2016 12:07
Eye
  3531

CAPACCIO. A poco più di due mesi dalle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Bcc di Capaccio Paestum, in programma alla fine del prossimo aprile, iniziano a delinearsi schieramenti e candidati alla presidenza ed alla governance della cassa rurale capaccese.
Certa e mai in discussione la ricandidatura dell’attuale presidente, l’ing. Rosario Pingaro (nella foto a sx), presidente e Ceo dell'azienda Convergenze S.p.a. di Capaccio, fortemente invocata dall’attuale Cda sulla base dell’impronta impressa dal suo innato carisma e dai risultati ottenuti nel corso del mandato, significativi sotto il profilo del riequilibrio gestionale, dell’offerta alla clientela, dell’intesa con il personale, del rilancio partecipativo dei giovani soci e dell’impatto comunicativo aziendale. Risultati che hanno consentito alla Bcc Capaccio Paestum di tornare di nuovo protagonista, sul territorio, in termini di competitività ed innovazione.
Ad oggi, c’è un solo candidato presidente pronto a sfidare Pingaro: si tratta dell’imprenditore Vincenzo Di Lucia (nella foto a dx), titolare del ristorante Oasi di Paestum, già consigliere della banca di credito cooperativo capaccese per 6 anni e più volte assessore al Turismo del Comune di Capaccio, con positivi e concreti risultati. Di Lucia ha sempre conseguito la propria affermazione personale ogni volta che ha preso parte ad una competizione elettorale, grazie ad una paziente capacità di ascolto verso le problematiche della comunità locale e ad un atteggiamento sempre aggregativo, disponibile e mai polemico.

Si vocifera anche di una possibile terza lista, ma i tempi tecnici sono ormai strettissimi anche se non si escludono colpi di scena. Quest’anno, i candidati consiglieri da inserire in lista saranno 8 più il candidato presidente, due in meno rispetto al maggio del 2013 quando Pingaro, con una vittoria schiacciante e senza precedenti nella storia della Bcc capaccese, ebbe la meglio sul candidato Ettore Bellelli ottenendo 9 consiglieri su 10 nel Consiglio d’Amministrazione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP