App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
6 MAGGIO - CINETEATRO "DE FILIPPO"
6 MAGGIO - CINETEATRO "DE FILIPPO"
BCC del territorio a sostegno della Legalità: ospite dell'incontro l'attore Ivan Boragine
Comunicato Stampa
04 maggio 2016 11:14
Eye
  1410

AGROPOLI. Giunge a conclusione la 14esima edizione del progetto ”Educazione alla legalità, sicurezza e giustizia sociale” A.S. 2015/2016, promosso e curato dall’Osservatorio permanente per la cultura alla Legalità e alla Sicurezza, con il coordinamento del Giudice Onorario Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Salerno, dott. Sante Massimo Lamonaca, coadiuvato dall’avv. Paolo Glielmi, coinvolgendo 70 comuni del Salernitano e 170 Istituti Scolastici.
Diverse BCC del territorio (Bcc Comuni Cilentani, BCC Capaccio Paestum, Bcc del Cilento e Lucania Sud, Bcc Buonabitacolo, Bcc MontePruno-Roscigno, Bcc Buccino) hanno sostenuto il progetto, aperto ad ottobre 2015 da un convegno intitolato “Legalità strumento di libertà – La coerenza e l’impegno per vivere senza paura”, tenutosi presso il Savoy Beach Hotel alla presenza di circa 300 ragazzi appartenenti alle scuole medie inferiori di Capaccio Scalo e Capaccio Capoluogo, all’Istituto Agrario, al Liceo Scientifico e all’Istituto Alberghiero. A seguire la manifestazione si è articolata in una serie di incontri con i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori del territorio, che si sono svolti nella sala Mucciolo della BCC di Capaccio Paestum, in cui si è discusso su temi che hanno spaziato dai comportamenti a rischio legati al consumo di droghe al disagio giovanile nelle sue tante sfaccettature, dai pericoli di internet all’individuazione di strategie per la risoluzione dei maggiori problemi dei giovani.
Venerdì 6 maggio a partire dalle ore 10:00 si terrà presso il Cineteatro Eduardo De Filippo di Agropoli la manifestazione di chiusura del progetto Educazione alla Legalità A.S. 2015/2016, incentrata sul tema “Vivere la legalità nel quotidiano: è possibile?”. Apriranno la giornata i saluti del sindaco di Agropoli Franco Alfieri, del Presidente della BCC Comuni Cilentani e della Federazione Campana delle BCC Lucio Alfieri, del direttore della BCC Comuni Cilentani Salvatore Angione e del Giudice On. Resp. Osservatorio Legalità Sante Massimo Lamonaca. A seguire l’intervento di don Antonio Manganiello e la testimonianza dei ragazzi di Scampia, con la partecipazione del gruppo musicale Rabbiosa Band.
Testimonial d’eccezione Ivan Boragine, attore noto per la sua partecipazione nella serie Tv “Gomorra”, dove interpreta Michele Casillo, amico del giovane Boss Genny Savastano, che decide di candidarlo come sindaco di Giugliano, portandolo alla vittoria con i metodi poco ortodossi tipici della malavita.




Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP