App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELL’EUROPA
IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELL’EUROPA
Salerno, “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani”: confronto organizzato dall’Associazione Moby Dick
Comunicato Stampa
04 maggio 2016 16:39
Eye
  866

SALERNO. Lunedì 9 maggio 2016 alle ore 17:30, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Salerno l’Associazione Culturale Giovanile Moby Dick vi dà appuntamento all’evento “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani”, in occasione della “Festa dell’Europa 2016”.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con la Regione Campania, la Provincia ed il Comune di Salerno, ha come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini e dei giovani rispetto alle politiche giovanili in ottica Europea.
L’evento inizia alle ore 17:30 con i saluti del Sindaco di Salerno f.f. Vincenzo Napoli e del Direttore dell’Agenzia Informagiovani della Provincia di Salerno Fabio Apicella; seguono gli interventi dell’Assessore Regionale ai Fondi Europei ed alle Politiche Giovanili Serena Angioli e del Responsabile del Progetto Innovazione e Sviluppo della Provincia di Salerno Roberto De Luca; modera il Segretario dell’ACG Moby Dick Paolo Senatore, che ne discuteranno con: il Forum Regionale della Gioventù, il Coordinamento Forum dei Giovani Provincia di Salerno, l’Osservatorio Culture e Politiche Giovanili, l’ACG Moby Dick e la Fondazione CARISAL. Dalle 19:30 si dà spazio ad un momento di condivisione di buone prassi delle organizzazioni presenti, per poi chiudere con un rinfresco.
Durante l’evento si discuterà del Disegno di Legge regionale “Costruire il futuro. Nuove politiche per i giovani”, con un dialogo tra le istituzioni e le organizzazioni presenti.
ACG Moby Dick promuove da sempre la partecipazione e il protagonismo dei giovani allo scopo di creare nuove opportunità in prospettiva Europea.
L’Europa non potrà farsi in una sola volta, né sarà costruita tutta insieme; essa sorgerà da realizzazioni concrete che creino anzitutto una solidarietà di fatto” (Dichiarazione Schuman – 9 Maggio 1950). È con l’anima e lo spirito di questa citazione che si intende avviare e accompagnare questa giornata, perché è con tanti piccoli e solidali gesti che si crea una sana partecipazione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP