Attualità
IN PIAZZA BASILICA
IN PIAZZA BASILICA
Capaccio, infopoint a Paestum con 20 guide turistiche autorizzate dalla Regione
Redazione
30 maggio 2016 16:59
Eye
  2588

CAPACCIO. Un infopoint multilingue con guide turistiche regionali, a Capaccio: è quanto realizzato attraverso un accordo stipulato tra l’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Italo Voza, e le guide turistiche autorizzate dalla Regione Campania, operanti a Paestum. A darne notizia l’assessore alle Attività Produttive e al Commercio, Enzio Franco. Da oggi, dunque, circa una ventina di guide turistiche saranno reperibili presso il locale situato in Piazza Basilica, a Paestum, dove forniranno supporto al personale già operante all’interno dell’infopoint e disponibili a fornire la propria professionalità in tour guidati all’interno del nostro territorio, partendo proprio dall’area archeologica di Paestum.
Con il sindaco Voza abbiamo ritenuto opportuno realizzare questa sinergia – ha spiegato l’assessore Franco ai microfoni di StileTV – per dare maggiore spessore al nostro infopoint con dei professionisti del turismo, con delle guide che possono illustrare il nostro territorio, fare una promozione e, quindi dare all’infopoint maggiore professionalità. Le lingue di base sono inglese, francese, tedesco e spagnolo con l’aggiunta di russo, giapponese e cinese. Sarà illustrato tutto il territorio, non solo Paestum ma anche tutte le bellezze di Capaccio e del Cilento. Un servizio a costo zero per il Comune grazie ad uno scambio diretto”.
Siamo una ventina di guide, tutte patentate e autorizzate dalla Regione Campania, che lavoriamo da circa vent’anni a Paestum – spiega Angela Puca, guida turistica autorizzata Regione Campania – cerchiamo di promuovere il territorio grazie alla nostra professionalità e offriamo servizi multilingue, molte di noi infatti sono laureate in lingue. Quindi cerchiamo di far promuovere il nostro territorio perché crediamo nell’importanza di una figura professionale che faccia conoscere agli utenti bene il nostro territorio e che soprattutto gli utenti vengano accolti. Utenti ai quali deve essere presentato il territorio che non è solo Paestum ma è Agropoli, Capaccio e tutto il Cilento, la Certosa di Padula. Quindi il nostro obiettivo è quello di partire da Paestum e oggi, dopo tanti anni, ci è stata concessa questa opportunità di fare il primo passo per una promozione territoriale completa e, soprattutto, con figure competenti in modo da garantire un servizio eccellente e che i nostri utenti siano contenti. Il nostro ruolo consiste, dunque, nell’offrire tutti i giorni la possibilità, a coloro che vengono qui, di visitare l’area archeologica con una guida autorizzata dalla Regione Campania”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP