Attualità
GRECO INVITA ALLA PARTECIPAZIONE
GRECO INVITA ALLA PARTECIPAZIONE
Capaccio: celebrazioni in onore di Santa Marta, patrona di albergatori e ristoratori, il 29 luglio
Redazione
27 luglio 2016 16:09
Eye
  1533

CAPACCIO PAESTUM. Riceviamo e pubblichiamo integralmente l’invito del presidente del Consorzio Paestum In, Pino Greco, rivolto a tutti gli albergatori e ristoratori della Città di Capaccio Paestum, a partecipare alla prima celebrazione - ringraziamento in onore di Santa Marta:
Venerdì 29 luglio 2016 alle ore 19:30, nella Chiesa di Santa Maria di Loreto in Via Pagliaio della Madonna, alla Laura, verrà celebrata la Santa Messa in onore di Santa Marta, di cui ricorre appunto la festività. Poiché Santa Marta è la Patrona degli Albergatori, dei Ristoratori e delle Casalinghe, il parroco don Ottavio Sicilia si è detto certo che, nonostante i loro sicuri impegni di lavoro, tali imprenditori saranno presenti alla Prima Celebrazione-Ringraziamento della Santa, chiedendo al sottoscritto di adoprarsi per una maggiore diffusione dell’invito a partecipare.
Aderendo a tale richiesta, quindi, nel richiedere personalmente a tutti Voi di partecipare a tale importante e, si ripete, Prima Celebrazione-Ringraziamento della Santa, colgo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, i molti che con il loro contributo economico hanno reso possibile donare la Statua della Santa alla Parrocchia di S. Maria di Loreto, colmando l'anomalia per la quale nel nostro Comune, pur in presenza di numerose strutture ricettive e ristorative, mancasse proprio la Statua della loro Patrona.
Per onorare decorosamente S. Marta, inoltre, mi appello di nuovo alla generosità dei colleghi albergatori e ristoratori per un loro ulteriore impegno di Carità che, in quest’anno Giubilare della Misericordia, rappresenta uno dei segni più importanti, un “luogo teologico da abitare e frequentare portando senso e speranza”.
La somma che così verrà raccolta, al di là del costo di favore di euro 350,00 necessario per addobbare la Chiesa, verrà usata quindi, dal Parroco, per coloro che, in questa Città ed anche in questo periodo di ferie e svago, non sono nelle condizioni economiche più dignitose.
Chi vorrà aderire, pertanto, potrà effettuare la propria donazione, prima, durante e dopo la Celebrazione, direttamente in Parrocchia oppure, in caso di temporanea indisponibilità del Parroco, versando la cifra che riterrà opportuna presso la Reception dell'Hotel Meridiana in via Laura, dove un addetto provvederà a rilasciare apposita ricevuta.
L’elenco dei donanti e delle donazioni, per esclusiva trasparenza, sarà reso pubblico a mezzo affissione in Parrocchia, con la sola esclusione di chi eventualmente disponga esplicitamente di non voler essere citato. Nello spirito di servizio che contraddistingue le ns. attività, certo di un Vs. pronto riscontro e ringraziandoVi fin d’ora per l’attenzione, porgo a tutti Voi i miei più cari saluti ed auguri di buon lavoro”.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP