Attualità
FINORA SONO 9 I CANDIDATI A SINDACO
FINORA SONO 9 I CANDIDATI A SINDACO
Capaccio, Comunali 2017: Ragni ‘inaugura’ agone politico, poi convention di Sica, Voza ha già 4 liste
Alfonso Stile
20 gennaio 2017 09:05
Eye
  2651

CAPACCIO PAESTUM. Si scaldano i motori, a Capaccio Paestum, in vista delle prossime elezioni Comunali. A meno di 5 mesi dal voto, previsto in tarda primavera, s’iniziano a delineare gli schieramenti politici in campo, capeggiati dai candidati a primo cittadino che, per cercare di blindare i voti giocando d’anticipo sui rivali, iniziano a svelare programmi, nomi e volti inseriti nelle proprie liste.
Ad aprire l’agone politico, con lo slogan “Protagonisti del nostro futuro” e supportato dalla ‘Coalizione Civica per Capaccio Paestum’, il candidato sindaco Nicola Ragni, con l’inaugurazione della sede elettorale in Via Italia ’61, fissata per questa sera alle ore 19:00. Al suo fianco, nella campagna elettorale, avrà l’ex sindaco, Pietro Desimone, e l’ex segretario provinciale dei Comunisti Italiani, Mauro Gnazzo, oltre ad una lista di giovani imprenditori.
Il candidato sindaco Franco Sica, invece, con l’invito “Sii protagonista del tuo futuro, sostieni la mia candidatura a sindaco, uniti ci cambia davvero”, ha chiamato a raccolta seguaci e sostenitori il 12 febbraio prossimo, alle ore 10:30, presso l’hotel Delfa. A capo della lista ‘Uniti per Capaccio Paestum’, e con il supporto ufficiale del fratello Enzo Sica, aprirà la convention con i suoi fedelissimi, tra cui l’ex assessore Crescenzio Franco.
Il sindaco uscente, Italo Voza, si ripropone all’elettorato con già quattro liste civiche a sostegno della sua candidatura. Con lui, pronti a ricandidarsi gli attuali assessori Raffaele Barlotti, Pasquale Mazza e Donatella Pannullo, così come il già assessore Giovanni Monzo. L’auspicio di Voza è quello di riuscire ad annoverare, nel suo schieramento, anche il simbolo del Partito Democratico: bisognerà trattare, però, con il locale circolo dem, che ha già annunciato ufficialmente, come candidato sindaco, l’attuale segretario cittadino, Emanuele Sica.
Continuano la propria attività elettorale ed aggregativa, sul territorio, anche gli candidati sindaci: Gennaro De Caro, con due liste pronte sotto il braccio, ci riprova partendo dalla sua base di voti nella Sinistra radicale locale, nuovamente affiancato dal fidato Franco Tarallo; Angelo Quaglia, con ‘Svolta Civica’, ha già iniziato nella ‘sua’ Gromola una serie di incontri aperti; il dottor Antonio De Rosa, detto Tonino, a capo della lista ‘100 sindaci per Capaccio Paestum’, farà leva su Capoluogo e Centro Prometeo per raccogliere proseliti; un altro stimato medico, Francesco Petraglia, concorre per la fascia tricolore dopo aver ricevuto investitura dalle civiche ‘Noi tutti per Capaccio Paestum’ e ‘Moderati per Capaccio Paestum’, intaccata però da alcune divergenze; infine, Giuseppe Casella ha annunciato già due civiche. In lizza anche gli attivisti dell'Associazione Cittadini 5 Stelle, in cerca del candidato sindaco giusto, non ancora annunciato ufficialmente.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP