App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
TAPPA ALLA 'ZUNNO ARREDAMENTI'
TAPPA ALLA 'ZUNNO ARREDAMENTI'
Capaccio, ‘Gelato World Tour 2017’: 20 gelatai salernitani in gara per l’Italian Challenge
Redazione
30 gennaio 2017 11:26
Eye
  2067

CAPACCIO PAESTUM. Grande attesa, a Capaccio Paestum, per l’unica tappa in provincia di Salerno del ‘Gelato World Tour 2017’, in programma martedì, 31 gennaio, presso la sede a Ponte Barizzo della nota azienda ‘Zunno Arredamenti Negozi’, di proprietà di Luca Capozzoli e Mirco Mancino, che sarà allestita al meglio per l’occasione. Venti i gelatieri che si sfideranno, davanti ad una qualificata giuria, per guadagnarsi l’accesso alla fase finale dell’Italian Challenge, la competizione itinerante che percorre l’Italia nelle sedi dei concessionari Carpigiani.
Il Gelato World Tour è la prima competizione itinerante, a livello internazionale, per la ricerca del miglior gusto di gelato nel mondo, ed è diretta dalla prestigiosa Carpigiani Gelato University e da Sigep – Rimini Fiera, la principale fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale. L’evento ha il supporto di IFI, azienda leader nella realizzazione di locali di successo, soprattutto nella produzione di vetrine per gelaterie e PreGel, la più grande azienda produttrice di ingredienti per gelato e pasticceria. Il Tour ha già fatto tappa in dieci città nel mondo: Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Berlino, Rimini, Singapore, Tokyo e Chicago.
Il contest prevede, al mattino, la preparazione del gelato proposto, da parte di ciascun partecipante, che avrà a disposizione 30 minuti: nel pomeriggio, alle ore 17:00 circa, si procederà con la valutazione da parte dei giurati, a seguire ci sarà la premiazione finale di tappa. I voti saranno assegnati valutando gusto, struttura e presentazione in vaschetta. Questi i giurati: Raffaele Figliola (maestro pasticciere), Gennaro Lembo (maestro pasticciere), Alessando Bisceglia (chef), Sabato Pesce (pasticciere), Marilina Letizia (giornalista StileTV), Marcello Federico (giornalista Il Giornale del Cilento). Saranno presenti le telecamere di StileTV, che seguiranno le fasi salienti della tappa salernitana presso la 'Zunno Arredamenti Negozi': l'evento è aperto al pubblico in maniera gratuita.
A tutti i partecipanti verrà consegnato il diploma di partecipazione. I gusti vincitori saranno ospitati, il 23 e 24 marzo prossimi, ad Anzola Emilia nel Campus della Carpigiani Gelato University, per la finale italiana, in cui saranno scelti i partecipanti che rappresenteranno l’Italia alla finalissima di ‘Gelato World Tour’, in programma a settembre 2017, che vedrà in gara i migliori gelatai di tutto il mondo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP