Sport
altalena di emozioni a roccadaspide
altalena di emozioni a roccadaspide
Promozione, Poseidon-Sanseverinese 3-2: terza vittoria stagionale per i pestani
Francesco Vinci
05 aprile 2017 19:12
Eye
  876

ROCCADASPIDE. La Poseidon trasloca al 'Filomarino' di Roccadaspide per la ventottesima giornata nel girone D di Promozione. Di fronte, una Sanseverinese contestata dai propri tifosi, dopo le ultime turbolente vicende sportive. Dopo un inizio incoraggiante dei padroni di casa, sono proprio gli irnini a portarsi in vantaggio, con un bel destro da fuori area dell'ex Calpazio Carbonaro, a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Il calciatore ospite Faggiano litiga con i propri sostenitori, e viene espulso dal signor Franza di Nocera Inferiore. La Sanseverinese affronta la ripresa in dieci, e con la contestazione dei tifosi che stravolge gli equilibri degli ospiti. La Poseidon ne approfitta, e trova prima il pari con Vivona, con un ottimo tiro dalla destra; quindi il vantaggio con Barone, al termine di una notevole azione personale. Espulso anche Drammeh tra i padroni di casa, con gli ospiti che rimangono in nove poco dopo per l'espulsione di Allegretti per fallo sull'ultimo uomo. In superiorità numerica, i pestani trovano il terzo gol con Roberto D'Angelo, prima di concludere la gara in nove: espulso Merola come il tecnico Di Lascio. La Sanseverinese trova il gol nel finale con De Luca, sfiorando a tempo scaduto il clamoroso pari con Iapicco. La Poseidon vince 3-2, ottiene tre punti pesantissimi, e va alla sosta (si riprende il 22 aprile) in piena corsa per la salvezza. Per la Sanseverinese, in piena crisi tecnica e di identità, si prospetta una durissima chiusura di torneo.

POSEIDON-SANSEVERINESE 3-2 (40'pt Carbonaro (S); 10'st Vivona, 18'st Barone, 37'st D'Angelo; 44'st De Luca (S).

POSEIDON:Calamusa, Discepolo, Barulli (15'st De Conte), Cavallo, Salerno (1'st Naddeo), Iannelli, Barone, Drammeh, D'Angelo, Vivona, Gorrasi(20'st Merola). A disp.:Guzzi,Esposito, Chinyakov, Carobelli.All.: Alfonso Di Lascio

SANSEVERINESE: Buoniconti, Coppola, Di Giacomo, Iapicco, Allegretti, Armenante, Barbarisi (1'st Mastellone), Carbonaro (35'st Bovi), Faggiano, De Luca, Forino. A disp.: Pugliese, Stellato, Di Ruggiero, Soriente,Liguori. All.:Gerardo Palazzo.
ESPULSI: Drammeh, Merola,tecnico Di Lascio (P), Faggiano, Allegretti (S).
SPETTATORI: 50



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP