SPINELLI INTENDE POTENZIARE SERVIZIO SANITARIO LOCALE

Castellabate, guardia medica estiva: sindaco chiede attivazione e scrive all'Asl

CASTELLABATE. Il sindaco di Castellabate Costabile Spinelli ha scritto all’ASL di Salerno per richiedere formalmente l’attivazione della Guardia Medica Estiva e il potenziamento del servizio sanitario locale per turisti e cittadini. Anche quest’estate come negli anni precedenti, affinché il comune sia pronto ad affrontare il periodo di maggiore afflusso turistico, l’aumento del traffico automobilistico e la conseguente elevata richiesta di soccorso si richiede inoltre l’arrivo di una seconda ambulanza. Da qui l’esigenza di potenziare anche il servizio del 118 la cui dotazione ordinaria, in considerazione dell’incremento di popolazione, diventa insufficiente.
Si ritiene assolutamente indispensabile, a favore dei nostri cittadini e dei nostri ospiti, elevare le prestazioni di una struttura che ha avuto negli scorsi anni frequentazioni assidue e ha effettuato numerosi interventi urgenti anche in situazioni di particolare gravità”, dichiara il sindaco Costabile Spinelli: “Questo ente provvederà, come sempre, a mettere a disposizione tutte le risorse strumentali, di servizio ed economiche ritenute utili allo scopo, nell’auspicio che si possa rafforzare ed incrementare la rete di servizi sanitari fondamentali per il nostro territorio”.

Logo circle

La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata.