NAPOLI. I Finanzieri del Comando Provinciale Napoli hanno sequestrato nel territorio beneventano una piantagione, composta da circa 600 arbusti di canapa indiana, e oltre 50 kg di marijuana essiccata, nella disponibilità di un soggetto italiano denunciato all’A.G. per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, le Fiamme Gialle del Gruppo di Frattamaggiore, nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, hanno intercettato un pacco sospetto, giacente presso un centro di spedizioni dell’hinterland partenopeo e diretto in Francia. Al suo interno sono stati rinvenuti circa 7 kg. di infiorescenze di canapa indiana, confezionati in sacchetti di cellophane, pronti per essere rivenduti al dettaglio sul mercato nero europeo.
Gli sviluppi investigativi eseguiti dai finanzieri, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, consentivano di identificare il mittente della sostanza, residente nel beneventano, nei cui confronti veniva eseguita una perquisizione domiciliare. L’intervento ha permesso di scoprire ulteriori 44 Kg. di marijuana essiccata e una piantagione, con circa 600 piante di canapa indiana di quasi un metro di altezza, coltivata su un appezzamento di terreno adiacente all’abitazione del responsabile.
La sostanza stupefacente sequestrata, pari a complessivi Kg. 50,8, qualora immessa sul mercato, avrebbe fruttato oltre 550.000 euro di profitti illeciti.
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA