CASERTA. Senza battere ciglio e con una calma non comune padre e figlia del napoletano, allo scopo di far dissequestrare la loro autovettura, hanno esibito ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta una falsa attestazione di pagamento della sanzione dovuta.
I due si sono presentati nel pomeriggio di ieri presso gli uffici di via Laviano, riferendo di aver ottemperato al pagamento della sanzione amministrativa e alla regolarizzazione del contratto di assicurazione, la cui assenza aveva indotto i militari al sequestro della loro Ford Fiesta lo scorso 22 febbraio, durante un servizio di controllo del territorio eseguito nel centro cittadino di Caserta.
Il militare incaricato del dissequestro del mezzo, appena osservata la ricevuta di pagamento, è stato insospettito da alcuni piccoli dettagli non conformi. L’immediato riscontro telematico eseguito attraverso la rete Poste Italiane ha così consentito di accertare che il versamento di € 606,20, non era mai stato effettuato.
Nonostante tale risultanza i due, in un primo momento hanno tentato di giustificare la mancata registrazione dei dati di versamento, ma poi, vistisi scoperti, hanno ammesso di aver falsificato la ricevuta e si sono resi disponibili a pagare subito l’importo dovuto.
Purtroppo per loro, i carabinieri hanno subito sottoposto a sequestro penale la falsa ricevuta e li hanno denunciati in stato di libertà. Dovranno entrambi rispondere di tentata truffa e falsità ideologica e materiale commessa dal privato in atto pubblico.
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA