AGROPOLI. Il marocchino Yahya Kadiri della Carmax Camaldolese ha tagliato per primo il traguardo della 24^ edizione dell’Agropoli Half Marathon, gara podistica di 21 km con partenza ed arrivo sul lungomare San Marco ed un percorso agonistico e paesaggistico tra l’area archeologica di Paestum e la costa cilentana. Kadiri ha concluso la gara in 1h 5m 48s, migliorando il tempo del vincitore dello scorso anno, il connazionale Abdellah Latam, che chiuse in 1h 8m 37s e precedendo il compagno di squadra Ali Akinou, al secondo posto con il tempo di 1h 8m 51s e Armando Ruggiero della International Security, terzo con 1h 14m 21s.
Tra le donne, trionfa la peruviana Luz Nadine De La Cruz, tesserata con Il Fiorino. La runner sudamericana ha chiuso in 1h 24m 40 s; segue Sara Di Prinzio della Chieti Runners in 1h 27 m 6s. A completare il podio in rosa Francesca Apicella della Carmax Camaldolese (1h 27m 25 s).
Grande successo di pubblico e grande partecipazione con 1500 atleti al via nella competizione organizzata dalla Libertas Agropoli di Roberto Funiciello, con il patrocinio del Comune agropolese e ideata da Pietro Mennea, l’indimenticata ‘Freccia del Sud’, campione olimpico dei 200 metri alle Olimpiadi di Mosca del 1980.
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA