BATTIPAGLIA. La XIII Edizione della rassegna “Momenti d’Autore”, tra gli eventi culturali più significativi del territorio, prosegue con un appuntamento straordinario e carico di suggestione: sabato 21 giugno 2025, a Battipaglia, sarà protagonista la Fanfara della Brigata Bersaglieri “Garibaldi” dell’Esercito Italiano.
L’edizione di quest’anno si fregia della preziosa collaborazione con l’Esercito Italiano e, in particolare, con la Fanfara della storica Brigata “Garibaldi”, nell’ambito del prestigioso progetto nazionale FLIK FLOK, promosso per valorizzare l’incontro tra musica, valori civili e dimensione educativa.
Un’occasione unica, che segna la felice sinergia tra il mondo militare, quello scolastico e il ricco panorama associativo locale, in un intreccio virtuoso capace di offrire ai giovani un’esperienza di crescita civile, formativa e artistica.
La serata si aprirà alle ore 20.00 con la tradizionale sfilata della Fanfara dei Bersaglieri, che partirà da Piazza della Repubblica per raggiungere, con il consueto passo di corsa, Piazza Aldo Moro, dove è stato allestito il palco nel piazzale adiacente alla Casa Comunale.
Il concerto avrà inizio alle ore 20.30 in punto, con ingresso libero e posti a sedere fino ad esaurimento.
Durante l’evento, la Fanfara presenterà un coinvolgente repertorio musicale, combinando brani tradizionali e marce celebri, e offrirà al pubblico un momento di grande impatto simbolico: l’esecuzione dell’Inno di Mameli insieme ai giovani allievi trombettisti dell’I.C. “De Curtis – Ungaretti – Iovino” di Ercolano (NA) e dell’I.C. “A. Gatto” di Battipaglia, che saliranno sul palco accanto ai musicisti militari.
Un gesto altamente significativo, che suggella il valore della collaborazione intergenerazionale e sottolinea il ruolo dell’educazione musicale come strumento fondamentale per la crescita culturale, civica ed emotiva delle nuove generazioni.
L’intera comunità è invitata a partecipare a questo evento, che si preannuncia tra i momenti più emozionanti e partecipati dell’edizione in corso.
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA