VALLO DELLA LUCANIA. Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è stato ammesso al finanziamento triennale del Ministero della Cultura – Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo 2025/2027 Art. 25 Festival
Nasce così "WEEK END AL PARCO", un festival diffuso che per i prossimi tre anni porterà concerti e spettacoli nei luoghi più suggestivi del nostro territorio: dalla Certosa di Padula alle aree archeologiche, da Villa Matarazzo al Santuario del Sacro Monte di Novi Velia… e tante altre location caratteristiche e caratterizzanti il Parco riserva di biodiversità dove la cultura e l’arte si fondono con la bellezza dei luoghi che ospiteranno gli appuntamenti.
16 eventi tra Settembre – Ottobre 2025 e un’occasione per vivere la bellezza tra arte, natura, biodiversità e cultura.
Il Presidente Giuseppe Coccorullo:
"Ringrazio il Ministro Giuli e l’intera struttura Ministeriale, per la grande fiducia e l’opportunità concessa all’Ente, ringrazio altresì il Vice Ministro Edmondo Cirielli ed il Sottosegretario Antonio Iannone per la continua attenzione riservata al nostro territorio, ed infine ringrazio il consiglio ed i collaboratori per il lavoro svolto per la definizione e la predisposizione del progetto presentato. Già dal titolo abbiamo avuto l’intuizione di coniugare cultura e intrattenimento, giocando sul doppio significato di “Week End al Parco”: un invito a vivere momenti di bellezza tra natura, arte e spiritualità. È un progetto che punta sulla qualità, ma anche sull’identità profonda del Cilento e sulla sua capacità di attrarre visitatori in tutte le stagioni dell’anno. “Week End al Parco” si inserisce in una più ampia strategia di destagionalizzazione turistica, sostenibilità ambientale, programmazione pluriennale culturale e promozione integrata, configurandosi come un vero e proprio festival diffuso, che coinvolgerà in rete borghi, siti archeologici, conventi, castelli, centri storici e beni culturali dell’intero comprensorio ivi compreso oasi naturalistiche afferenti all’immenso patrimonio e la biodiversità del Parco. Gli appuntamenti si svolgeranno nei luoghi più rappresentativi del Parco, contribuendo a consolidare un percorso virtuoso che unisce cultura, coesione territoriale e sviluppo turistico. Sarà un’occasione per tanti artisti, locali e nazionali, di vivere l’arte – che è poi la bellezza della vita – in un luogo d’eccezione: il Parco del Cilento".
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA