PERSANO. Si sono conclusi, a Persano (SA), presso la sede del 4° Reggimento carri, i corsi di “Mine Risk Education”, “Stop the Bleed” e “Basic Life Support - Defibrillation”, organizzati e svolti con il Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, a favore del personale della Brigata bersaglieri “Garibaldi” e di altre unità della provincia di Salerno.
Il corso “Basic Life Support - Defibrillation” è stato svolto con il contributo di personale e attrezzature del comitato della Croce Rossa del comune di Serre (SA).
I corsi sul soccorso sanitario, oltre ad integrare le attività di preparazione delle forze in approntamento per i Teatri Operativi lettone e bulgaro, rientrano nel più ampio percorso formativo delle unità, orientate ad accrescere la competenza del personale sul primo soccorso tattico, fondamentale in situazioni d’emergenza, nei moderni scenari operativi.
L’intero percorso si è sviluppato, durante il primo semestre del 2025, in due sessioni, tra lezioni teoriche e prove pratiche, della durata di una settimana. In particolare, più di 100 militari sono stati formati alla gestione delle tecniche di primo soccorso in ambienti resi pericolosi dalla presenza di esplosivi, alla stabilizzazione ed estrazione di feriti a seguito di esplosioni e alle tecniche per il controllo di emorragie massive.
Il Comandante del 4° Reggimento carri, Col. Antonio Merenda, a conclusione dell’attività, ha espresso grande soddisfazione per i risultati raggiunti in sinergia con il Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, sottolineando l’alto valore formativo per il personale che vi ha partecipat
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA