Sport
IL BOMBER
IL BOMBER
Eccellenza, Pomigliano riabbraccia 'El Tanque' Guido Ezequiel Abayan
Comunicato Stampa
02 luglio 2025 14:56
Eye
  146

POMIGLIANO D’ARCO. L’ASD Pomigliano Calcio è lieta di annunciare il ritorno in maglia granata dell’attaccante argentino Guido Ezequiel Abayan, reduce da una brillante stagione culminata con la vittoria del campionato con l’Atletico Calcio Afragolese.

Classe 1989, nato a Neuquén (Argentina) e alto 1,90 m, Abayan è noto al pubblico italiano come il "Tanque della Patagonia", soprannome che ben rappresenta la sua potenza fisica, il carisma in campo e l’istinto da vero numero 9. Attaccante centrale dotato di grande prestanza e abilità con entrambi i piedi, vanta un’esperienza ventennale sui campi nazionali e internazionali, avendo militato in club tra Argentina, Uruguay, Bulgaria e Gibilterra, prima di diventare un punto di riferimento per numerose squadre del panorama dilettantistico italiano.

Per il centravanti argentino-armeno si tratta di un gradito ritorno a Pomigliano, dove aveva già indossato la maglia granata nella stagione 2022/23, lasciando ottimi ricordi sia per il rendimento in campo che per l’impegno fuori dal rettangolo di gioco.

Dopo i recenti passaggi tra Sambiase, Frattese e Afragolese, Abayan si presenta nuovamente a Pomigliano da campione, pronto a guidare l’attacco della squadra nella stagione 2025/26 con la sua consueta determinazione e fame di gol. Il club, lo staff tecnico e tutta la tifoseria danno il bentornato a Guido, certi che il suo contributo sarà fondamentale per gli obiettivi ambiziosi del nuovo campionato.

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP