SARNO. Il busto commemorativo di Carlo Falvella, giovane attivista e martire della destra italiana, torna nella sede territoriale del circolo Fratelli d’Italia di Sarno. La decisione è stata formalizzata con un provvedimento del Comune, che ha accolto la richiesta presentata dal presidente del circolo, Angelo Vitolo.
"Con grande emozione e soddisfazione - dichiara Vitolo - comunico che, con autorizzazione formale del Comune di Sarno, ci è stata concessa la custodia del busto commemorativo del martire Carlo Falvella, figura simbolica della destra italiana, vittima di odio politico e testimone di coraggio e ideali".
Il busto era custodito da anni all’interno della Municipio. Ora, grazie all’atto formale firmato dal sindaco Francesco Squillante, verrà trasferito alla sede di Fratelli d’Italia di Sarno, come richiesto dal circolo.
"Il busto - spiega Vitolo - torna finalmente “a casa”, presso la nostra sede territoriale. È un gesto di continuità e rispetto verso la nostra storia politica, che affonda le radici nei valori portati avanti dai circoli di Alleanza Nazionale".
Vitolo ha voluto ringraziare personalmente il primo cittadino: "Ringrazio il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, per la sensibilità dimostrata e per aver riconosciuto il valore simbolico e storico di questo passaggio".
"Riportare a casa Carlo Falvella - conclude - significa non dimenticare, dare un volto alla memoria e rafforzare le nostre radici. Continuiamo a camminare sulle orme della nostra storia, con coerenza, passione e rispetto".