CAPACCIO PAESTUM. Anche per il 2025 la BCC di Capaccio Paestum e Serino rinnova con entusiasmo il proprio sostegno alla Festa delle Bontà di Bufala, lo storico evento che si terrà dall’8 al 14 agosto nella centrale Piazza Martiri del Lavoro di Matinella, ad Albanella.
Organizzata dall’associazione MatinelProm, la manifestazione spegne quest’anno 25 candeline e si conferma uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cilentana. La formula vincente è quella di sempre: buona cucina, spettacolo, tradizione e solidarietà.
Protagonista assoluta sarà la Mozzarella di Bufala Campana DOP, affiancata da piatti tipici come fusilli al ragù, braciole, parmigiana, roast beef di bufala e yogurt artigianali, il tutto a prezzi popolari e invariati rispetto alle scorse edizioni.
Ogni sera sarà arricchita da un ricco programma artistico, con musica dal vivo, spettacoli di cabaret e performance di grande fascino: tra gli ospiti attesi spiccano la cabarettista Emanuela Aureli (10 agosto), il duo di tiktoker “I Maturi” (8 agosto), gruppi folk, band popolari, giocolieri e fisarmonicisti che animeranno le serate sotto la direzione artistica di Ivano De Simone.
La BCC di Capaccio Paestum e Serino è orgogliosa di essere al fianco di iniziative che valorizzano le eccellenze locali e promuovono la coesione sociale, contribuendo a rendere ancora più viva e partecipata la nostra comunità.
Vi aspettiamo a Matinella per vivere insieme sette serate all’insegna del gusto, della musica e dell’ospitalità cilentana.