Cronaca
L'INTERVENTO
L'INTERVENTO
Caserta, rubano pedane in legno dal retro di un negozio: coppia arrestata dai carabinieri
Comunicato Stampa
08 agosto 2025 16:33
Eye
  152

CASERTA. I due, un 48enne e una 45enne di San Nicola la Strada, già noti alle forze dell’ordine per la commissione di reati contro il patrimonio, sono stati arrestati questa mattina dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta per furto aggravato in concorso.

I militari dell’Arma poco dopo le 07.00, nel corso di un servizio di controllo del territorio hanno sorpreso la coppia in via Einaudi a Caserta mentre, nell'area posteriore all'attività commerciale "Super Store", stavano asportando 20 pedane in legno.

Quando sono stati bloccati dai carabinieri avevano già caricato la refurtiva a bordo della loro autovettura, una Opel Astra grigia. Subito identificati, sono risultati entrambi già sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria poiché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di furto aggravato.

Solo 22 giorni fa, il 17 luglio, la coppia è stata arrestata dai militari della Stazione Carabinieri di San Prisco mentre, con lo stesso modus operandi, avevano sportato dal retro del supermercato “Lidl” di Curti, decine pedane in legno. Anche in quel caso sistemandole meticolosamente a bordo della loro autovettura, avendo cura che non venissero danneggiate.

Anche in questa circostanza il proprietario dell’attività commerciale, resosi subito conto del furto subito, ha formalizzato la querela nei confronti dei due che, condotti in caserma, sono stati arrestati e accompagnati ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le pedane recuperate sono state riconsegnate al legittimo proprietario.

Si ribadisce che il furto delle pedane in legno rappresenta oggi un fenomeno in crescita. A causa della forte richiesta sul mercato nero, il manufatto genera ingenti guadagni illeciti (risulta che per ogni pedana vi sia un profitto variabile dai 10 ai 12 euro), provocando gravi danni alla logistica e all’economia delle aziende vittime dei furti.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP