Politica
LE OPINIONI
LE OPINIONI
Napoli, video di tiktoker in Consiglio regionale: reazioni e polemiche
Comunicato Stampa
08 agosto 2025 17:43
Eye
  188

NAPOLI. E' polemica sul video, che circola sui social ,in cui il consigliere regionale Pasquale Di Fenza, esponente di Azione, appare con la tiktoker Rita De Crescenzo, con un altro influencer che sventola il Tricolore e la scritta sovrimpressa "Work in progress". Varie le reazioni.

Abbiamo avuto un’anteprima di cosa porterebbe in Regione l’unione di Pd, 5 Stelle e deluchiani. Un concentrato di trash con il vilipendio delle Istituzioni e finanche della bandiera italiana. Grottesco, volgare e deteriore che si saldano in un patto senza vergogna. Schlein, Conte e De Luca dicano se il loro ideologo e’ Rita De Crescenzo, la chiamino come degna madrina del loro matrimonio a tre. Siamo certi che i campani dopo dieci anni di cafonate di De Luca non vogliano regalare una ulteriore umiliazione alla Regione. Fratelli d’Italia ed il centrodestra unica alternativa”.  Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario Regionale del partito in Campania.

“Le istituzioni non possono essere svilite trasformandole in un set o un palcoscenico per inseguire visibilità personale con comportamenti gravemente offensivi. Le scene riprese in Consiglio regionale della Campania sono semplicemente inqualificabili”. Lo dichiara in una nota il deputato del Partito Democratico Piero De Luca, commentando i video circolati in rete che vedono coinvolto un consigliere regionale insieme ad alcuni influencer. “Le istituzioni vanno rispettate con sobrietà, dignità e compostezza. Mi auguro si faccia piena chiarezza su quanto accaduto, e che simili episodi non si ripetano mai più”.

“Assistere allo show di una famigerata Tiktoker e di un altro presunto influencer andato in scena nel Consiglio regionale della Campania è davvero riprovevole e suscita la più ferma indignazione. I video diffusi sui social in cui si ridicolizzano le istituzioni, con la sconcertante complicità di un esponente di Azione in Regione, rappresentano un vero e proprio scempio, frutto della totale mancanza di cultura politica, civile e morale. Un episodio che è la cartina di tornasole di un inesorabile declino, avviato ormai dieci anni fa, all’insegna del cabaret, della spettacolarizzazione e della più bieca sceneggiata. Occorre restituire dignità alle istituzioni, ricostruire il rapporto di fiducia con i cittadini e dare alla Campania un modello di buon governo serio e credibile al servizio esclusivo della collettività”.. Lo scrive il deputato campano di Forza Italia Tullio Ferrante, Sottosegretario al Mit.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP