Cronaca
C'E' ANCHE MINORENNE
C'E' ANCHE MINORENNE
Vietri sul Mare, rapinarono coppia di fidanzati: due arresti
Comunicato Stampa
13 agosto 2025 14:41
Eye
  259

VIETRI SUL MARE. A Nocera Inferiore (SA), i Carabinieri della Stazione di Vietri Sul Mare hanno eseguito un'ordinanza applicativa di misure cautelari, agli arresti domiciliari e custodia in carcere, emesse dalla Procura della Repubblica di Salerno e dalla Procura per i minorenni, rispettivamente nei confronti di Carmine Pio GRIMALDI e di un 16enne per "rapina aggravata" in quanto, gli stessi, secondo la ricostruzione operata dalla polizia giudiziaria, allo stato condivisa dai G.I.P., il 16 luglio scorso, in località marina di Vietri Sul Mare, avrebbero minacciato, con una pistola, una coppia di fidanzati minorenni, tentando prima di impossessarsi del loro ciclomotore, poi di appropriarsi della borsa della ragazza, per allontanarsi successivamente a bordo dell'auto. Poco dopo l'evento, il veicolo con a bordo gli indagati avrebbe raggiunto Nocera Inferiore dove avrebbero sottratto, con le stesse modalità, una bicicletta ad uno straniero. La misura cautelare è ovviamente suscettibile di impugnazione e le accuse formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.

 

Il commento del sindaco di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, alla notizia dell’avvenuto arresto a Nocera Inferiore di un 22enne e di un 16enne, autori di una rapina ai danni di due fidanzatini avvenuta su territorio vietrese: "Desidero esprimere tutta la gratitudine mia personale e dell’intera amministrazione cittadina per la professionalità dimostrata dai militari della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare diretta dal comandante Gerardo Varone. I fatti si riferiscono ad una rapina avvenuta il 16 luglio scorso quando due arrestati avrebbero minacciato con un’arma da fuoco due fidanzatini minorenni, residenti in provincia di Salerno, prima per cercare di impossessarsi del loro motorino e poi di appropriarsi della borsa della ragazza. Dopo la rapina i due arrestati si sono allontanati a bordo di un’auto per raggiungere Nocera Inferiore dove hanno commesso anche un altro reato.

La coppia di ragazzi ha subito denunciato l’accaduto ai Carabinieri della Stazione di Vietri Sul Mare. È scattata così un'indagine serrata che ha portato i militari ad esaminare decine di ore di filmati estratti dalle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private e che hanno consentito di identificare gli autori della rapina e di arrestarli. Un risultato che conferma l’alta preparazione dei Carabinieri di Vietri sul Mare, espressa anche durante il recente intervento sulla spiaggia libera assieme alla Guardia Costiera di Salerno contro l’esercizio abusivo di attività turistica e che ha portato al sequestro di numerose attrezzature ed alla denuncia di una persona". 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP