MAGLIANO VETERE. Grande partecipazione per il “Ferragosto Wild - Maglianese” tenutosi sulle rive del fiume Calore con musica, escursioni, gastronomia e tanta musica cilentana. L’evento è stato organizzato e promosso dalla Pro Loco Magliano Nuovo, presieduta da Giorgio Caroccia, ha offerto l’occasione giusta per permettere a tanti visitatori di scoprire la bellezza delle rive del Calore e di trovare refrigerio nelle acque del fiume tra musica, spettacoli e tanto altro. In tanti hanno campeggiato nell’area pic-nic del luogo estendendo anche ai giorni successivi al Ferragosto la loro presenza a Magliano Vetere. Il comune, guidato dal sindaco Adriano Piano, questa sera si prepara a vivere un altro momento di festa con spettacoli, rievocazioni storiche e proposte enogastronomiche basate sui piatti della tradizione maglianese. L’evento, denominato “Festa d’Estate”, inizierà alle ore 21:00 con lo spettacolo musicale della band “Due Punto Zero Live Music” e coinvolgerà Corso Umberto I.
L’iniziativa si inserisce nel progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore – Esperienze autentiche nel Cilento interno” , finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del Piano Strategico Cultura e Turismo 2025. Un progetto che coinvolge sei comuni, ossia Roccadaspide, Trentinara, Felitto, Controne, Magliano Vetere e Monteforte Cilento, uniti da un’identità culturale e paesaggistica condivisa.
Tutte le informazioni utili potranno essere richieste attraverso le Pagine Social del progetto denominate “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore”, sempre aggiornate per offrire ai residenti, ai turisti, ai visitatori tutto quello di cui hanno bisogno per vivere al meglio un territorio che tanto ha da offrire.