Attualità
Castellabate, “Sagra del pescato di paranza” il 22 e 23 maggio nella frazione Lago
Comunicato Stampa
20 maggio 2010 11:25
Eye
  2122

santamariadicastellabate03

 

Due serate dedicate al pescato azzurro e di paranza, con la freschezza come denominatore comune. Sabato 22 e domenica 23 maggio piazza Madre Teresa di Calcutta nella frazione Lago di Castellabate si trasformerà in una enorme “pescheria”, ma anche in uno scenario di kermesse, dove il gusto si mescolerà con lo spettacolo e con la cultura. L’evento è organizzato dall’attiva associazione Punta Tresino, presieduta da Giovanni Pisciottano, con il patrocinio del Comune di Castellabate guidato dal sindaco Costabile Maurano.

Dalle reti ai fornelli, per il piacere di turisti e residenti, oltre un quintale di pesce selezionato tra merluzzetti, sogliole, triglie e alici sarà fritto nell’olio extravergine d’oliva rigorosamente cilentano. Ma ci saranno anche frittelle di alghe e pasta e fagioli con le cozze. Il tutto bagnato da ottimo vino di produzione locale. Questo il menu completo per un weekend da ricordare, perché caratterizzato dalla degustazione dei prodotti tipici della cucina cilentana, in particolare delle ricette di pesce, che grazie ai piccoli segreti che qui si tramandano di generazione in generazione hanno un sapore tutto particolare.

Una vera festa del mare nella neo istituita area marina protetta di Santa Maria di Castellabate, che inizia al tramonto di sabato per trascinarsi, tra gusto e musiche, fino a domenica. Ci saranno anche attrazioni per i più piccoli con l’allestimento di un parco giochi gonfiabile e altre sorprese. Una mostra dei “saperi” e dei “sapori” che è impreziosita dall’accoglienza di un mercatino dove verranno esposti prodotti della gastronomia e dell’artigianato cilentano. In occasione della finale di Champions league, inoltre, sabato sera verrà allestito un maxi schermo per la diretta televisiva della partita Inter-Bayern.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP